Notizie

Atletico Ladispoli, presi Lozzi e La Ruffa

Grandi novità anche per il settore giovanile: tanti ragazzi della Virtus Ladispoli hanno firmato. In prima squadra presi i due ex Grifone Monteverde



Matteo LozziDopo gli straordinari successi che hanno portato la sua squadra a competere in un campionato di Promozione in soli tre anni, il presidente Aurelio Nicolini vuole continuare a stupire tutti. La società quest’anno ha deciso infatti di investire anche nel settore giovanile, con un progetto ambizioso, mirato a mettere in luce i ragazzi locali. Il ds del settore giovanile Michele Micheli sta allestendo rose competitive, con l’obiettivo dichiarato di conquistare nel minor tempo possibile la possibilità di disputare i campionati regionali di categoria.  A riguardo, ecco le prime firme per la categoria Allievi Fascia B. Numerosi ragazzi che l'anno scorso hanno giocato per la Virtus Ladispoli hanno deciso di sposare il progetto Atletico, convinti di potersi togliere soddisfazioni importanti. Hanno quindi fino ad ora firmato il portiere Simone Manoni, i difensori Alessandro Gregori ed Alessio Giuntini, colonne difensive della passata stagione, l’esterno offensivo Leonardo Persico, i centrocampisti Congiu e Franceschini (ex Ladispoli), gli attaccanti Savky, Varsi e Pugnali, e la rivelazione dello scorso finale di stagione Simon Mitu.

Scuola Calcio Oltre che investire sul settore giovanile, la società sta promuovendo con importanti iniziative l’attività di Scuola Calcio. Infatti ogni venerdi e sabato viene allestito uno stand sul Viale Italia di Ladispoli, dando la possibilità ai bambini di giocare su un campetto e di vivere l’atmosfera Atletico. Ricordiamo inoltre che come materiale tecnico si è trovato l’accordo con la Kappa, ed ad ogni ragazzo iscritto verrà dato un kit di ben 17 pezzi.

Prima squadra Per quanto riguarda la prima squadra il ds Fabio Ciampa ha deciso di fare sul serio e dopo l’acquisto del centrocampista Edoardo Mannozzi dal Ladispoli ha ufficializzato l’ esterno d’attacco Lorenzo La Ruffa e l’esterno di difesa Matteo Lozzi, entrambi l’anno scorso in forza al Grifone Monteverde.