Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Axed Group Latina sconfitta 4-1 al PalaBianchini dalla Carlisport Cogianco

La formazione pontina, in formazione rimaneggiata, cede ai casteallani. Domani la presentazione della campagna abbonamenti e delle nuove maglie



Image titleQuarta amichevole stagionale per l`Axed Group Latina Calcio a 5 che, nel pomeriggio di oggi (mercoledì 9 settembre), ha affrontato al PalaBianchini la Cogianco, formazione anch`essa di serie A. Un est, dunque, molto attendibile per la formazione nerazzurra di Piero Basile che, però, per l`occasione, oltre che di Corso e Maina, ha dovuto fare a meno anche di Borja Blanco e Bacoli. Il match è terminato: 

Si è giocato su tre tempi da 20` ciascuno. Il primo terminava 0-0, ma con l`Axed Group Latina Calcio a 5, vicina al gol prima con Terenzi e successivamente con Arnaldo. Il secondo tempo, invece, iniziava con una gran parata di Chinchio su conclusione di Ruben. A questa occasione degli ospiti, però, faceva seguito la trasversa colpita da Avellino e ancora una grande parata dell`estremo difensore nerazzurro, su pallonetto di Valdinho. Partita vibrante e ricca di capovolgimenti di fronte, perchè poco dopo era tempestiva l`uscita di Del Ferraro su Arnaldo. Chinchio, però, restava grande protagonista, quando volava per deviare una conclusione ancora di Valdinho. Una sorta di leit motiv del secondo tempo, quello tra il giocatore della Cogianco e l`estremo difensore nerazzurro, pronto a respingergli davvero tutto. Cogianco che, però, andava in vantaggio, complice, però, un autogol di Avellino, scaturito da una palla buttata in mezzo a seguito di un fallo laterale. E qui, con questo gol, finiva il secondo tempo: 0-1. In apertura di terzo tempo, arrivava il secondo gol per la Cogianco, a firma di Ippoliti, al quale faceva seguito il terzo, realizzato da Ruben. L`Axed Group Latina Calcio a 5, però, non ci stava e il giovane Under 21, già in gol con il Montesilvano, Franza, metteva a segno l`1-3. Una rete, però, alla quale replicava subito il nazionale brasiliano della Cogianco, Luizinho, pronto a realizzare il 4-1. Con questo risultato, si chiudeva la quarta amichevole stagionale dell`Axed Group Latina Calcio a 5. Sulla gara, inevitabilmente, hanno finito per pesare le assenze, come detto, di Corso, Maino, Borja Blanco e Bacoli. Domani mattina (giovedì 10 settembre), alle ore 10, nella sala stampa del PalaBianchini in via dei Mille a Latina, presentazione della campagna abbonamenti e delle nuove maglie per la stagione 2014-2015. Oltre allo staff societario, con in testa il presidente, l`avvocato Gianluca La Starza, sarà presente il direttore marketing della società nerazzurra, Franco Carabella, sponsor da sempre al fianco del sodalizio nerazzurro, sin dalla stagione 2009. Venerdì 11 settembre, poi, presentazione ufficiale della stagione 2015-2016 a partire dalle ore 18 presso l`Agriturismo “Il Casale Corte Rossa” sito in Strada Sabotino, in località, appunto, Borgo Sabotino.