Notizie
Categorie: Giovanili

Barba: "Dobbiamo vincere"; Lillo affronta il Savio

Anche per gli altri gruppi giovanili ci sono in palio punti pesanti. Occhio alla classifica corta in più di una categoria



Scopriamo tutti gli appuntamenti del weekend gialloblu.


L'esultanza di Friano contro la Lodigiani (Foto©Fuoriarea)Giovanissimi Fascia B Elite Dopo la grande vittoria nella scorsa giornata con la Lodigiani, l’Urbetevere di Barba si ritrova in nona giornata a contendersi i tre punti con il Futbolclub. Una partita da vincere assolutamente, allungando, nel frattempo, uno sguardo a La Borghesiana, dove andrà in scena Lodigiani-Lazio. Riportiamo di seguito le dichiarazioni prepartita del tecnico gialloblu: “Non abbiamo alternativa, in questo mese dovremo far bene in tutte le gare. Sarebbe un peccato, dopo aver battuto la Lodigiani, perdere punti proprio ora. Anche perché vincere con il Futbolclub significherebbe giungere nel migliore dei modi al confronto con la Tor Tre Teste e, dopo la pausa, a quello con il Frosinone. La rosa? Nessun imprevisto in settimana, continua l’assenza di Lombardi per infortunio. Turn over? Qualcuno ruoterà, come sempre.”


Le altre La formazione Juniores, proveniente da cinque risultati utili consecutivi, sarà impegnata nel difficile Urbetevere 2001 (Foto©DelGobbo)confronto con il Time Sport Garbatella, sopra di due punti. Una vittoria garantirebbe all’Urbetevere un sicuro sorpasso ai danni dei diretti avversari, senza contare, chiaramente, gli esiti delle gare per le rivali Olimpia e Sporting Città di Fiumicino. Per quanto riguarda la formazione allenata da Ripa, necessario trovare una conferma dopo Rieti. Con l’Accademia Calcio Roma, in palio tre punti pesanti, alla luce del big match fra Tor di Quinto e Ladispoli. La giornata più decisiva, invece, per gli Allievi Fascia B: Scontro diretto con il Savio, sotto di tre punti alla formazione gialloblu, attualmente capolista. Inutile dire che i ragazzi di Lillo lotteranno per difendere il piazzamento dall’assalto di un Savio da non sottovalutare. I Giovanissimi Elite, d’altro canto, se la vedranno con il Ladispoli. Urbetevere a caccia del risultato pieno sia per tenere a distanza l’Accademia Calcio Roma, sia per non perdere di vista il gruppo delle migliori.