Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

Bartolotta regala la finale all'Urbetevere: Nuova Tor Tre Teste ko

Una perla del gioiellino gialloblu fa esultare la banda di Lillo che nell'ultimo atto, in programma sabato pomeriggio, se la vedrà con la vincente di Savio-Lodigiani.



URBETEVERE - NUOVA TOR TESTE 1-0
MARCATORI 16'pt Bartolotta
URBETEVERE Carolis, Monaldi, Chirilenco, Capparella (25'st Ferretti), Paola, Mengoni, Mezzetti (33'st Limeli), Santarelli   (25'st Tumminiello), Cipriani (25'st Meloni), Bartolotta, Parventi (1'st Zappalà) PANCHINA Colagrossi, Marano, Limeli ALLENATORE Lillo
NUOVA TOR TRE TESTE Martina, Faitanini, Maroncelli, Colacicchi (1'st Berluti), Guerrieri, Ciotti, Lampis ((10'st Lijoi), Gallegati (1'st Blasi), De Luca (1'st D'Egidio), Lucentini (1'st Bidoli), Dioguardi PANCHINA Alia, La Penna, ALLENATORE Buffa
ARBITRO Di Lelio di Roma 2
NOTE Ammoniti Colacicchi Angoli 2-0 Rec. 4'st


Faitanini prova a fermare Bartolotta PHOTOSPORTROMA

Una prodezza di Bartolotta nel primo tempo fa esultare l'Urbetevere. Una vittoria meritata per la squadra di Lillo che batte la Tor Tre Teste e prenota la finale dove sfiderà una tra Savio e Lodigiani.
Primo tempo. Più Urbetevere che Tor Tre Teste ad inizio partita. I gialloblu creano la prima occasione al 7': cross pennellato da Chirilenco sulla sinistra per l'inserimento di Colagrossi che con il piatto al volo quasi a botta sicura si fa deviare il tiro a pochi passi dalla linea di porta. L'Urbetevere incrementa la manovra di gioca e al 1l 16' trova il meritato vantaggio: Bartolotta fa tutto da solo, prende palla a metà campo, brucia tutta la fascia sinistra con una finta si accentra eludendo la difesa della Tor Tre Teste e con un grande tiro incrociato all'ingresso dell'area di rigore trova il meraviglioso gol dell'1-0. La reazione rossoblu è firmata da Lucentini cinque minuti più tardi ma il suo piattone dai sedici metri non impensierisce Carolis che blocca a terra. Ancora un'occasione per la Tor Tre Teste al 23': cross dentro di Guerrieri, girata di prima intenzione di Dioguardi e grande risposta di Carolis che si distende toccando la palla con la punta delle dita.
Secondo tempo. Nella ripresa si fa ancora pericolosa l'Urbetevere: lancio in area per Bartolotta che però con il destro schiaccia troppo il tiro e la palla termina debolmente a lato. I gialloblu continuano a tenere in mano il pallino del gioco, controllano la Tor Tre Teste e al 18' sfiorano ancora il vantaggio con una punizione di Chirilenco che però colpisce la palla troppo con l'esterno del mancino. Inutile l'assedio finale della Tor Tre Teste: l'Urbetevere è la prima finalista del VII Memorial Bini.