Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Basta amichevoli: la serie C1 pronta per la prima giornata

Domani si alza il sipario sul massimo campionato regionale: fari puntati al PaladiFiore per Lido di Ostia - Minturno. Esordio casalingo per Capitolina e Lazio Calcetto



Tutto pronto per la prima giornata di C1E’ finito il tempo del mercato, dei pronositici e delle amichevoli. Da domani la serie C1 torna a fare sul serio e a scendere in campo per i tre punti. Una prima giornata che permetterà di dare i primi verdetti sulle attese protagoniste, sulle sorprese o sulle delusioni di questi primi sessanta minuti di gioco.


Le sfide. Il big match di giornata è certamente quello in programma alle 15.15 al PaladiFiore, dove il Lido di Ostia di Andrea Di Mito ospiterà il Minturno. La formazione rossoblu, però, arriverà alla sfida con pochissimi giorni di preparazione e sarà quindi da valutare la tenuta fisica dei ragazzi di Cardillo, non solo in questa prima gara, ma anche nelle prime settimane ufficiali. Esordio casalingo per la Capitolina Marconi di Andrea Consalvo, che se la vedrà con il Ferentino per dare seguito al buon precampionato. Tutto da seguire il derby del PalaGems dove la rinnovata Lazio Calcetto di mister Ferretti se la vedrà con la nuovissima TCP di mister Budoni, due formazioni che si ritroveranno di fronte anche per il primo turno di Coppa Lazio. Esordio in trasferta per l’Active Network, che giocherà ad Albano, e la Virtus Palombara, impegnata nel palazzetto di Civitavecchia. Due sfide che permetteranno di valutare le due matricole al cospetto del massimo campionato regionale. Un’altra matricola che vuole stupire è il Città di Paliano, che ospiterà l’Atletico Civitavecchia, mentre chiudono il programma le sfide tra la Mirafin dei giovani di mister Corsaletti, che se la vedrà al PalaPestalozzi contro l’Anni Nuovi Ciampino, e la gara di Ciampino tra il Real Castel Fontana e l’Eagles Aprilia.


Il programma gare

Ore 14.30 

Capitolina Marconi – N. Atl. Ferentino (To Live)

Ore 15

Albano – Active Network (Scuola Collodi)

Città di Paliano – Atl. Civitavecchia (Palazzetto Comunale)

Civitaveccia – Virtus Palombara (Palazzetto dello Sport)

Lazio Calcetto – TCP Calcio a 5 (Futsal Arena)

Mirafin – Anni Nuovi Ciampino (PalaPestalozzi)Real Castel Fontana – Eagles Aprilia (Fuso)


Ore 15.15

Lido di Ostia – Minturno (PaladiFiore)