Notizie
Categorie: Altri sport

Beach soccer: azzurri arrivati a Baku, domani l'esordio con la Spagna

Il ct Massimiliano Esposito: "La squadra è pronta sotto l'aspetto fisico, mentale e tecnico, il nostro obiettivo è portare a casa una medaglia"



Image titleE' arrivata nella serata di ieri a Baku la Nazionale di Beach Soccer, che domani con la Spagna (ore 13 italiane, diretta su Sky Sport) farà il suo esordio nella prima storica edizione dei Giochi Europei. Gli Azzurri, che la scorsa settimana a Mosca hanno ottenuto la qualificazione alla Fase Finale dell'EuroLeague vincendo tutte e tre le gare del girone, hanno effettuato in mattinata un risveglio muscolare nel villaggio che ospita gli atleti e nel pomeriggio sosterranno la prima seduta di allenamento nella Beach Arena, l'innovativo impianto da 4000 posti a sedere della capitale azera.

"La squadra è pronta sotto l'aspetto fisico, mentale e tecnico - avverte il Ct Massimiliano Esposito - sarà fondamentale per i ragazzi gestire l'emozione della prima partita. Il nostro obiettivo è portare a casa una medaglia, pur sapendo che abbiamo un girone di ferro". Sognano la medaglia anche Simone Del Mestre e Simone Marinai: "La Russia è molto forte - conferma il portierone azzurro - ma ce la possiamo giocare, la Spagna è al nostro livello e per quanto riguarda l'Ungheria credo debbano essere loro a temerci". "Siamo consapevoli di poterci qualificare per le semifinali - gli fa eco Marinai - anche riuscire a conquistare il bronzo sarebbe bellissimo".


I CONVOCATI PER I GIOCHI EUROPEI DI BAKU

Portieri: Simone Del Mestre (Catania Beach Soccer), Stefano Spada (Terracina Beach Soccer)

Difensori: Matteo Marrucci (Pisa Beach Soccer), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer)

Esterni: Francesco Corosiniti (Terracina Beach Soccer), Michele Di Palma (Viareggio Beach Soccer), Alessio Frainetti (Terracina Beach Soccer), Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Paolo Palmacci (Terracina Beach Soccer), Giuseppe Platania (Catania Beach Soccer)

Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio Beach Soccer), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer)


I GRUPPI E IL CALENDARIO DELLE GARE 

Gruppo A Azerbaigian, Portogallo, Svizzera, Ucraina

Gruppo B Russia, Spagna, Italia, ungheria


24 giugno

Portogallo-Svizzera

Azerbaigian-Ucraina

Spagna-ITALIA (ore 16, ore 13 italiane)

Ungheria-Russia (ore 19)


25 giugno

Portogallo-Ucraina

Azerbaigian-Svizzera

Spagna-Ungheria (ore 16)

Russia-ITALIA (ore 19, ore 16 italiane)


26 giugno

Svizzera-Ucraina

Azerbaigian-Portogallo

ITALIA-Ungheria (ore 16, ore 13 italiane)

Russia-Spagna (ore 19)