Notizie
Categorie: Nazionali

Berretti: l'emozione di Blasi e Lazazzera dopo lo stage con l'Under 18 Lega Pro di Bertotto

I due giocatori della Lupa Roma in coro: "Coroniamo un sogno". Sabato prossimo tornerà il campionato, appuntamento a Pescara per l'undici di Greco



foto©luparoma.itSi è da poco concluso lo stage dell’Italia Under 18 di Lega Pro del ct Valerio Bertotto che ha riunito 33 calciatori allo stadio “Buozzi” di Firenze. Tra questi anche i due giocatori della Berretti della Lupa Roma Alessio Lazazzera (difensore classe ’96) e Leonardo Blasi (centrocampista classe ’97).

Un pomeriggio che non dimenticheranno mai Leonardo ed Alessio che sono stati convocati per la prima volta con l’Italia. “E’ vero, era la prima volta che indossavo la maglia azzurra – commenta felice Leonardo Blasi - ed è stata un’emozione fantastica. Dopo tanti sacrifici è arrivata una grande soddisfazione e mi sono impegnato dando il meglio. Vorrei condividere questa gioia con la mia società, la Lupa Roma, che mi ha permesso di essere qui oggi. Il ct Bertotto mi ha fatto un’ottima impressione e prima della gara amichevole ha speso poche parole ma chiare dicendoci di giocare sereni e tranquilli mettendo in mostra le nostre qualità che hanno portato a far parte di questo stage dell’Italia U18”.

Sulla stessa linea d’onda Alessio Lazazzera, già protagonista di un’ottima stagione l’anno scorso con la Juniores Nazionale della Lupa Roma e confermato quest’anno come pilastro della retroguardia della Berretti di mister Giovanni Greco: “Una grandissima gioia a livello personale arrivata grazie alla fiducia che ha riposto in me la Lupa Roma del Presidente Alberto Cerrai. Vestire la maglia della propria nazionale credo sia l’obiettivo che ha in mente ogni giovane calciatore quando comincia a giocare da bambino”.

Stanno tornando a Roma con il sorriso stampato sul volto Leonardo Blasi e Alessio Lazazzera, pronti a rituffarsi con la testa nel campionato Berretti dove la Lupa Roma giocherà sabato prossimo (25 ottobre, ndr) in casa del Pescara per proseguire la striscia positiva di 3 vittorie ed 1 pareggio conquistati nelle ultime 4 giornate di campionato.