Notizie

"Bridge Jazz Marathon": la solidarietà a ritmo di musica

L'assessore alla Cultura Giovanna Marinelli ha presentato la maratona di sostegno a Telethon in programma il 21 giugno dalle 16 alle 24



Image title“Una festa di musica e solidarietà per il solstizio d’estate”. Con questo legame ideale tra cultura e sociale l’assessore alla Cultura Giovanna Marinelli ha presentato il Bridge Jazz Marathon, la maratona di sostegno a Telethon promossa da Roma Capitale: otto ore di musica e grandi artisti in programma domenica 21 giugno, dalle 16 alle 24, presso il Ponte della Musica “Armando Trovajoli”.

Danilo Rea, Rosario Giuliani, Paolo Damiani, Rita Marcotulli, Tetes de Bois, Maria Pia De Vito sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno sull’originale “palcoscenico” insieme ai giovani talenti del Conservatorio di S. Cecilia e del Saint Louis College of Music.

La direzione artistica della serata, dedicata al grande Maestro Armando Trovajoli scomparso due anni fa, è curata da Paolo Damiani con la collaborazione di Luciano Linzi.

“Con questa giornata – ha aggiunto la Marinelli – vogliamo far “vivere” il Ponte della Musica, luogo di Roma ormai entrato nello skyline della città, frequentato da tanti giovani e romani”.

L’evento è realizzato grazie al sostegno di SIAE, Casa del Jazz, Conservatorio di Santa Cecilia, Saint Louis Music School e in collaborazione con BNLGruppo BNP Paribas.

L’ingresso è gratuito con una donazione volontaria a Telethon.