Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Buona la prima: il Pomezia supera 2-1 il Lido dei Pini

Nell'amichevole d'esordio, i ragazzi di Punzi si impongono nel derby pontino: a segno Laghigna, Flore e Loreti



Un'azione della partita (Foto © Francesco Cenci)Il Pomezia supera di misura il Cedial Lido dei Pini e chiude con una vittoria la sua prima uscita stagionale. La formazione di Francesco Punzi, al lavoro da una settimana, ha dimostrato di avere già una buona condizione fisica al cospetto della neo promossa compagine di Aldo Panicci, in campo per la quarta amichevole di questo precampionato, che ha iniziato a lavorare già dalla seconda metà di luglio. Buone quindi le indicazioni del tecnico rossoblu, ma lo stesso si può dire per i gialloblu che, nonostante il ko, hanno destato ottime sensazioni in vista di un campionato di Eccellenza tutto da vivere.


La gara. Il match si apre con l’immediato vantaggio del Pomezia, che va a segno con Erik Laghigna. L’avvio è positivo per i padroni di casa, ma con il passare dei minuti gli ospiti iniziano a rendersi pericolosi con Drago, Cristofari e Porcari, ma Mastella si fa sempre trovare attento. Superato il forcing avversario, il Pomezia torna in avanti e sfiora il raddoppio con Bianchini, prima di trovarlo con una splendida conclusione da fuori di Flore. Subito dopo i rossoblu vanno vicini al tris: assist perfetto di Tovalieri, ma Bianchini si divora da due passi il 3-0. 

Punzi a colloquio con TovalieriNella ripresa i due tecnici svuotano le panchine e danno spazio anche a molti giovani delle rose. Subito pericoloso Laghigna, la reazione del Cedial arriva con Cristofari e Loreti. Il Pomezia ci prova ancora con la botta da fuori di Trinca, ma al 40’ arriva l’azione che porta alla rete ospite. Porcari viene atterrato in area e conquista un calcio di rigore, che Loreti insacca spiazzando il portiere avversario. La gara termina qui: il Pomezia vince 2-1 la sua prima amichevole e tornerà in campo mercoledì nella sfida contro la Lepanto Marino, mentre 24 ore più tardi anche il Cedial sarà di nuovo impegnato nel testo contro il Cynthia.