Notizie
Categorie: Altri sport

Buona prova dell'Hockey Club Roma contro il San Vito: finisce 3-0 a via Avignone

Tutta la rosa si è ben comportata dando la netta impressione di voler iniziare il campionato a pieno ritmo



Il gruppo dell'Hockey RomaArchiviata anche la seconda settimana di lavoro per i giallorossi dell’Hockey Club Roma del coach Luciano Pepe. Saltata la programmata partita amichevole di giovedì con gli indiani dello Stallions per i problemi amministrativi che hanno impedito agli indiani di prendere i visti per l’Italia, i giallorossi hanno incontrato sabato a Via Avignone, in tre tempi da 20’ ciascuno, i neo promossi del San Vito vincendo per 3 a 0. Assente il coach Pepe, impegnato all’Acquacetosa nel corso di aggiornamento organizzato dalla FIH, la squadra è stata condotta dal vice Mirko Chionna,  ed i ragazzi trainati dai 4 nazionali, già avanti nella preparazione, hanno condotto la partita dominando per lunghi tratti.  Diciotto gli atleti a disposizione per le assenze di Casalini e Settimi, in cura da Cristina Clementi per vecchi incidenti,  e quelle di Linney, Di Leo, Amalberto ed Eugenio Ardito per problemi personali.  Tutta la rosa si è ben comportata dando la netta impressione di voler iniziare il campionato a pieno ritmo. 


Nazionali Dicevamo del buono stato di forma dei nazionali (Pretti, Gonzalez, Malta e Rossi) pronti a partire mercoledì 10 per Lousada (Portogallo) dove affronteranno Austria e Portogallo per provare ad andare avanti in World League , ma anche tutti gli altri non si sono risparmiati contro un buon San Vito che è anche riuscito in un paio di occasioni a rendersi pericoloso , facendo sporcare i guanti a Federici. In attesa di vedere impegnato l’attaccante andrea cecchini in azione contro il San Vitoinglese- americano Linney, sabato assente per un impegno scolastico fuori Roma, la Roma ha dimostrato la solita difficoltà a concludere in rete la gran mole di gioco creata a centrocampo. Lo staff sta lavorando proprio su questo per sopperire alla sterilità offensiva  che è stato uno dei problemi della scorsa stagione. Con il San Vito reti su corto di Benincasa e Mongiano e goal su azione con un bel rovescio rasoterra di Fernando Gonzalez.


Luciano Pepe “Mirko mi ha relazionato sulla partita - dice il coach Luciano Pepe -  e siamo abbastanza soddisfatti del lavoro fatto sinora e dell’impegno e disponibilità dei ragazzi.  Questa sarà una La Roma attacca nell'area del San Vitosettimana difficile per la mancanza dei 4 nazionali che, unita al matrimonio del nostro ex giocatore Pietro Cherchi ( ha giocato sino alla scorsa stagione ndr) ci ha spinto a dare un fine settimana di riposo senza organizzare incontri. Ora prossimi test impegnativi a San Vito il 20 e 21 nel tradizionale Torneo pre campionato organizzato dagli amici sanvitesi". Sul fronte societario ancora tutto tace. Si lavora per riaprire il Tre Fontane e si aspetta una “fumata bianca” dall’ACEA per il discorso Main Sponsor .