Notizie
Categorie:

Calcio Femminile, la Nazionale a maggio sfiderà il Giappone

Giovedì 28 maggio le azzurre parteciperanno alla ‘Kirin Challenge Cup 2015’. Domenica il raduno a Novarello



Image titleGiovedì 28 maggio, al ‘Football Stadium’ di Nagano, la Nazionale Femminile affronterà il Giappone nella ‘Kirin Challenge Cup 2015’. Un bel banco di prova per la squadra di Antonio Cabrini che, dopo essersi lasciata sfuggire ai play off la qualificazione al Mondiale di Canada 2015, affronterà le campionesse del Mondo in carica. Sono sette i precedenti tra le due nazionali, con l’Italia sempre vittoriosa anche in occasione dell’ultima amichevole disputata il 12 marzo 2006 (1-0 il risultato per la Nazionale guidata da Pietro Ghedin). Le Azzurre torneranno intanto a radunarsi domenica a Novarello per uno stage che le vedrà impegnate in una doppia seduta di allenamento lunedì 9 e martedì 10 febbraio e nella mattinata di mercoledì per l’ultima sessione di lavoro prima del rientro nelle rispettive sedi.


L’elenco delle convocate per lo stage a Novarello

Portieri: Giuliani (Herforder), Schroffenegger (Bayern Monaco)

Difensori: Bartoli (Torres), Gama (Paris Saint Germain), Manieri (Bayern Monaco), Linari (Brescia), Di Criscio (Verona), Tucceri (Riviera Romagna)

Centrocampisti: Stracchi (Mozzanica), Giugliano (Torres), Baresi (Inter Milano), Carissimi (Verona), Cernoia (Brescia), Rosucci (Brescia), Guagni (Firenze), Eusebio (Riviera Romagna), Bonansea (Brescia)

Attaccanti: Girelli (Brescia), Mauro (Sand), Gabbiadini (Verona), Giacinti (Mozzanica), Sabatino (Brescia)