Notizie
Categorie: Dilettanti

Cambio al vertice del Campionato d'Elite: il Barcellona Acilia stende la capolista e la scavalca in classifica

Approfitta del ko dell'Alba Trastevere anche il Trepinilab. Colpi esterni per Borgorosso Fc, Fidelis Roma, Ucraina Fc e Athletic Club



Image titleSi è concluso il sesto turno del Campionato d’Elite. Una giornata che ha dato importanti indicazioni per il prosieguo del torneo. Il big match dell’Anco Marzio ha infatti stravolto quelli che erano gli equilibri fin qui consolidati nelle prime cinque gare. Il Barcellona Acilia ha sconfitto la capolista Alba Trastevere 2-1, grazie alla doppietta di Di Sotto. La vittoria permette così ai padroni di casa di scavalcare l’ex prima della classe e di issarsi in vetta alla graduatoria. Approfitta dello stop dell’Alba anche la Trepinilab, che si impone di misura sul campo dell’Associates Roma e sale in seconda posizione ad una sola lunghezza dalla capoclassifica. A decidere la sfida del campo Roma è stato il guizzo di Carnacci al 14’ della ripresa.


Le sorprese. Due i risultati a sorpresa della sesta giornata. Il primo arriva da via Farsalo, dove i padroni di casa del Radiotaxi 3570 sono stati sconfitti dal fanalino di coda Athletic Club, grazie alla rete di Ruggeri alla mezz’ora del primo tempo. A sorpresa anche la rotonda vittoria in trasferta dell’Ucraina Fc che espugna L’Olympus infliggendo un severo 4-2 all’Hollwood Boccea, a cui non è bastato il vantaggio iniziale di Petroncini. Le doppiette di Kalynych e Pavlyk hanno ribaltato il risultato regalando agli ospiti il terzo successo stagionale.


Le altre. Soffre ma vince il Borgorosso, che passa sul campo dell’Atletico Pamphili che scivola così in ultima posizione. Un successo sofferto quello del team di Cesaretti, che deve ringraziare il gol di Feola a cinque minuti dal termine. Tris esterno della Fidelis Roma, che si impone al Tanas Sbardella per 3-0 nei confronti dell’Antonacci Falegnameria. A decidere la sfida sono state le reti di Iacorossi, Della Fiorentina e Cadolini. Terminano invece in parità le ultime due gare della giornata. Il Borussia Dortmund e il Testaccio perdono una ghiotta opportunità di scalare la classifica, e non approfittano del ko della capolista. I giallloneri sono stati fermati sull’1-1 dal Red John’s Net. Anche i biancorossi si sono dovuti accontentare di un punto nel match casalingo contro il Maccabi, che ha trovato la rete del pareggio nel finale di match grazie a Di Consiglio.


Big match nella settima. Anche il settimo turno regalerà una sfida tutta da vivere. All’Anco Marzio il Trepinilab, secondo in classifica, ospiterà la capolista Barcellona Acilia, mentre l’Alba Trastevere cercherà di approfittare dello scontro al vertice ospitando al campo Bachelet il Testaccio.


Risultati - 6° giornata

Antonacci Falegnameria – Fidelis Roma 0-3

Associates Roma – Trepinilab.it 0-1

Hollywood Boccea – Ucraina Fc 2-4

Barcellona Acilia – Alba Trastevere 2-1

Radiotaxi 3570 – Athletic Club 0-1

Testaccio – Maccabi 1-1

Atletico Pamphili – Borgorosso Fc 1-2

Borussia Dortmund – Red John’s Net 1-1