Notizie
Categorie: Giovanili - Juniores

Cambio modulo, si passa al 4-2-3-1, ma c'è tanta qualità

Sia in Eccellenza che nella Juniores Elite tanti gli under anche questa settimana da tenere sotto la lente d'ingradimento



Nono appuntamento con la nostra rubrica che cerca di scovare i migliori giovani della settimana. C'è stata una lotta dura soprattutto nella scelta del portiere, paradossalmente è stato più difficile riempire il reparto avanzato. Una formazione che, rispetto alla scorsa settimana, passa dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con un buon mix di tecnica ed agonismo in linea mediana. 

Top 11 A centrocampo abbiamo scelto di far organizzare la manovra al centrocampista del Grifone Monteverde Bianchi, che nel big match contro l'Accademia ha brillato per capacità ed ordine nel gioco, oltre ad aver avuto il merito di sbloccare l'incontro con il bel gol che è valso l'1-0. Al suo fianco troviamo, ancora una volta, Falconieri del Savio. Un giocatore che sta impressionando per la continuità del suo rendimento ad alti livelli. E' infatti la quarta convocazione che spediamo in via Norma, la terza consecutiva. 

La Top 11 settimanaleAlle spalle dell'unica punta, Gianmarco Valente del Cassino, autore del gol che ha chiuso i giochi in casa dell'ex capolista Atletico 2000, troviamo un terzetto. Volponi del Tor di Quinto lo mettiamo a sinistra. L'esterno rossoblu ha siglato 4 dei 5 gol con cui la formazione di Vergari ha steso il Villalba ed ha allungato in classifica difendendo il suo primato. Centralmente troviamo Lombardi dell'Unipomezia. Il numero 10 pometino ha firmato la doppietta decisiva nel match tra rivelazioni contro la Fortitudo Roma. Un gran bel gol su punizione per portare in vantaggio i suoi, poi centro sul rigore decisivo a cinque dalla fine. A destra troviamo Antonio Conte del Città di Minturnomarina, a segno nella gara d'Eccellenza tra i rossoblu pontini ed il Pomezia, vinta dal team di Pernice per 2-1. Pacchetto difensivo composto da Buccioni del Grifone Monteverde: gol e sostanza nel poker dei rossoblu, così come è stata assolutamente positiva la prova del compagno di reparto Ignazzitto che completa la coppia centrale con Mele della Pro Calcio Tor Sapienza. Il gialloverde è entrato a gara in corso al posto di Santori, ha trovato il gol e si è ben disimpegnato contro il Fonte Nuova. Chiude la linea Pirone del Dilettanti Falasche. Veniamo alla questione portieri. Una scelta difficile che ha visto 4 giocatori per un posto. Alla fine abbiamo scelto di premiare Salerno dell'Unipomezia, che ha parato un rigore fondamentale visto che la sua formazione è potuta così rimanere sull'1-0. Il portiere pometino ha battuto nella scelta Rega dell'Atletico Fidene (che dai nostri collaboratori ha preso il secondo 7.5 di fila dopo l'ottima prestazione di Fiano), Carloni del Grifone Monteverde ed un ragazzo che sarà interessante seguire anche in futuro, ossia il portiere del Tor Pignattara in Promozione Gregnanin. Dalla prossima settimana cercheremo di allargare i nostri orizzonti, provando a premiare anche un ragazzo dal secondo campionato regionale per ordine d'importanza.