Notizie
Categorie: Dilettanti

Campionato d'Elite: Il Barcellona Acilia cala il tris sulla Fidelis e va in fuga

La capolista vince nettamente e approfitta dell'inatteso ko dell'Alba Trastevere. Provano a risalire Borussia e Hollywood Boccea



Il Barcellona Acilia è in fugaAdesso è ufficiale: il Barcellona Acilia è in fuga. La capolista infatti non perde un colpo, rifila un secco 3-0 alla Fidelis Roma e si porta a +4 sulle dirette inseguitrici La prima della classe chiude la pratica Fidelis già nel primo tempo, trascinata dalla doppietta del solito bomber Cortesini. Come detto, alle spalle della capolista l’Alba Trastevere non tiene il passo. La formazione biancoverde infatti cade a sorpresa per mano dell’Associates Roma. Ko pesante anche perché la seconda in classifica si era portata sul 2-0, prima di subire la rimonta dei padroni di casa. Impattano invece Radiotaxi e Trepinilab, che perdono così ulteriore contatto dalla vetta. Approfittano di questi risultati sia il Borussia, che cala il poker e ferma il buon momento dell’Ucraina Fc, sia l’Hollywood Boccea, che supera di misura un combattivo Maccabi.


Le altre. Risale la graduatoria anche il Testaccio, che supera 2-0 l’Athletic Club grazie ai centri di Pasqualoni e Magliulo nei minuti finali della gara. Vincono anche l’Antonacci Falegnameria (rete di Ottaviani) sul Borgorosso, che viene così agganciato in classifica dagli avversari a quota 7. Chiude il programma dell’ottava giornata il pareggio pirotecnico tra l’Atletico Pamphili e il Long John’s Net: un 3-3 finale rocambolesco. Padroni di casa infatti erano in vantaggio per 3-1 fino ad un minuto dalla fine, prima di subire l’incredibile rimonta nel recupero.


Prossimo turno. Nell’anticipo della nona giornata vince 4-0 il Radiotaxi, che prova a rimanere in scia della capolista Barcellona Acilia, che però sarà impegnata in casa del fanalino di coda, in un match sulla carta senza storia. Una vittoria potrebbe spaccare definitivamente in due la classifica anche in virtù del pareggio di ieri tra Trepinilab e Alba Trastevere che rischiano di vedere la vetta allontanarsi in maniera pericolosa.


Per info: www.campionatoelite.it