Notizie
Categorie: Dilettanti

Campionato d'Elite: il Barcellona Acilia sempre in vetta, Borussia e Boccea non mollano

La capolista passa di misura contro l'Atletico Pamphili e rimane a +4 sulle inseguitrici. Perdono terreno Alba Trastevere e Trepinilab



Simone Santoloce, doppietta all'Athletic ClubSi è conclusa la nona giornata del Campionato d’Elite e il Barcellona Acilia non accenna a rallentare. La capolista soffre, rimane in dieci ma supera di misura, grazie a Giacinti e Di Sotto, l’Atletico Pamphili. Una vittoria che permette ai blaugrana di confermare le quattro lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Alle spalle della prima della classe, infatti, non mollano né Borussia Dortmund (1-0 al Testaccio con rete della vittoria di Angelini a 5’ dalla fine), né l’Hollywood Boccea, che regola con un gol per tempo l’Associates Roma. Ad un punto dalle due seconde, segue il Radiotaxi, che ha vinto agevolmente sul campo dell’Antonacci Falegnameria con un secco 4-0, firmato dai gol di Pellei, Pecora, Vacirca e Lilli.


Le altre. Perdono invece terreno il Trepinilab (due punti in tre gare) e l’Alba Trastevere, che hanno impattato 0-0 nello scontro diretto, scivolando rispettivamente a 7 ed 8 punti dalla vetta. Poker del Maccabi nella sfida contro l’Ucraina, che perde quindi l’occasione di scalare la graduatoria. In grande spolvero Biondi, che ha guidato la sua formazione con una splendida tripletta. In coda, pesante ko casalingo del Borgorosso, superato 4-0 dal Long John, trascinato dalla tripletta di Giorgetti, mentre si dividono la posta in palio Fidelis Roma e Athletic Club al termine di un match spettacolare terminato 4-4. In evidenza Santoloce per i padroni di casa e Ruggeri tra gli ospiti, entrambi autori di una doppietta.


Prossimo turno. Nella decima giornata, gara sulla carta agevole per la capolista che ospiterà all’Anco Marzio l’Antonacci Falegnameria. Saranno invece impegnate in trasferta le inseguitrici Borussia Dortmund e Hollywood Boocea, rispettivamente contro Associates Roma e Radiotaxi, con quest’ultimo che si prospetta come match più interessante della settimana.