Notizie
Categorie: Dilettanti

Campionato d'Elite: il Radiotaxi ferma la corsa della capolista

Il Barcellona Acilia cade in casa, ma mantiene quattro lunghezze di margine sulle tre dirette inseguitrici. Bene anche Borussia Dortmund e Alba Trastevere



Image titleIl Radiotaxi frena la fuga del Barcellona Acilia, che cede 3-1 all’Anco Marzio e subisce la seconda sconfitta stagionale. La capolista non usciva a mani vuote da una sfida dalla seconda giornata, quando fu il Maccabi a stendere il team di Acilia. Da allora sono arrivate otto vittorie consecutive e la vetta della classifica. Il Radiotaxi si è imposto in rimonta, dopo che il primo tempo si era chiuso sull’1-0 per i padroni di casa grazie al gol di Di Julio. Nella ripresa la doppietta di De Riva e il centro di Ferretti hanno ribaltato la situazione. Approfittano del ko della capolista anche il Borussia Dortmund (2-1 all’Hollywood Boccea) e l’Alba Trastevere (3-0 in casa dell’Athletic Club), mentre l’Hollywood Boccea, fermato dai gialloneri, perde la seconda posizione e viene scavalcato in classifica da ben 4 formazioni. Vince anche il Trepinilab, che si impone di misura in casa della Fidelis Roma e sembra aver ormai superato il momento delicato della stagione.


Le altre. Nella seconda metà della classifica, impatta il Testaccio in casa contro l’Associates Roma. Un pareggio che fa scivolare il team biancorosso a quattro lunghezze dalla zona play off. Per il Testaccio è quindi servita solo a metà la doppietta di Pasquini, che ha comunque permesso ai padroni di casa di rimontare le due reti di svantaggio. Pareggia anche l’Ucraina, in casa del Long John’s net, mentre il Maccabi rifila un secco tris sul terreno di gioco del Borgorosso, che non riesce ad uscire dalla crisi di risultati. Chiude il programma dell’undicesima giornata la vittoria dell’Antonacci Falegnameria sul campo dell’Atletico Pamphili, fanalino di coda.


Prossimo turno. La dodicesima giornata si prospetta come un turno di transizione. Le prime della classe, infatti, affronteranno avversarie attardate in classifica. Il match più equilibrato appare quello tra Hollywood Boccea e Testaccio. Una gara che vedrà di fronte due formazioni in cerca di punti pesanti per riavvicinarsi alla quinta posizione, ultima valida per la qualificazione ai play off.


RISULTATI 11° GIORNATA

Atletico Pamphili - Antonacci Falegnameria 0-2

Barcellona Acilia - Radiotaxi 3570 1-3

Fidelis Roma - Trepinilab 1-2

Long John's Net - Ucraina Fc 1-1

Borgorosso - Maccabi 0-3

Testaccio - Associates Roma 2-2

Athletic Club - Alba Trastevere 0-3

Borussia Dortmund - Hollywood Boccea 2-1