Notizie
Categorie: Dilettanti

Campionato d'Elite: torna al successo la capolista Barcellona Acilia, risale l'Alba Trastevere

La prima della classe vince il big match contro il Borussia Dortmund e allunga in classifica. Il RadioTaxi non va oltre il pari sul campo del Testaccio



Image titleLa pausa natalizia fa bene al Barcellona Acilia che, dopo due ko consecutivi, torna a vincere e lo fa nel momento più opportuno. La capolista, infatti, passa sul campo del Borussia Dortmund grazie alla rete di Giacinti e respinge il tentativo di sorpasso della compagine giallonera, che scivola a quattro lunghezze di scarto. Alle spalle della capolista, rallenta il RadioTaxi, che non va oltre l’1-1 contro il Testaccio. Un punto raggiunto a fatica, ma con carattere per aver trovato il pari in inferiorità numerica. Approfitta del pareggio l’Alba Trastevere, che stende 3-1 il Maccabi e agguanta il RadioTaxi in seconda posizione, a 3 punti dal Barcellona Acilia. Risale la classifica anche l’Hollywood Boccea, che travolge con un perentorio 6-1 l’Atletico Pamphili e raggiunge in quinta posizione il Trepinilab. La formazione biancoverde cade in casa contro l’Ucraina Fc, trascinata dalla doppietta del solito Kalynych, che si porta quindi a quota 22 in classifica, a tre lunghezze proprio dall’accoppiata che occupa la quinta piazza.


Le altre. A metà classifica, bella vittoria dell’Associates Roma che, grazie alla doppietta nel finale di partita di Falconieri, supera l’Antonacci Falegnameria e raggiunge il Testaccio a quota 20. Prosegue il momento nerissimo del Borgorosso. La formazione di Cesaretti cede 3-1 contro l’Athletic Club, che porta a casa la seconda vittoria consecutiva. Chiude il programma della tredicesima giornata la vittoria della Fidelis Roma, che grazie ad un’autorete, provocata da una conclusione di Santoloce, in zona Cesarini, trova i tre punti che mancavano addirittura dallo scorso 4 novembre, quando nella sesta giornata la Fidelis di impose 3-0 sul campo dell’Antonacci Falegnameria.


Prossimo turno. Nella quattordicesima giornata, ostacolo Testaccio per la capolista Barcellona Serra Acilia, ma il big match sarà sicuramente quello che vedrà di fronte il RadioTaxi secondo contro il Borussia Dortmund quarto ad una sola lunghezza di distacco. Turno agevole, almeno sulla carta, per l’Alba Trastevere, che sarà di scena sul campo del Long John’s Net.