Notizie
Categorie: Dilettanti

Campionato Elite: stop Barcellona Acilia, il Borussia sempre più vicino

La capolista cede inc asa contro il Testaccio e permette al team giallonero di portarsi ad una sola lunghezza di distacco



Il Borussia DortmundIl Borussia Dortmund fa sentire il suo fiato sul collo della capolista Barcellona Acilia. La prima della classe, infatti, ha rimediato una pesante sconfitta casalinga contro il Testaccio: il 4-1 in favore dei biancorossi rappresenta il terzo stop nelle ultime quattro gare per il team di Acilia, che non riesce più ad imporre la sua legge come nelle prima parte di stagione. Alle sue spalle sale con veemenza il Borussia, che vince con autorità il big match in casa del Radiotaxi e si porta ad una sola lunghezza dalla vetta. Giornata favorevole anche per l’Hollywood Boccea, che si impone sul campo dell’Antonacci Falegnameria e sale in terza posizione a due lunghezze dalla vetta. Perde invece una ghiotta occasione di agguantare la vetta l’Alba Trastevere, che non va oltre l’1-1 sul campo del Long John’s Net e sale a sua volta a quota 28 in terza piazza.


Le altre. Vittorie esterne pesantissime per Fidelis Roma e Associates Roma, che si impongono entrambe per 6-1 sui campi del Borgorosso e dell’Atletico Pamphili, fanalino di coda. Poker dell’Ucraina, che stende 4-2 l’Athletic Club, e 2-0 casalingo per il Maccabi, che mette al tappeto un Trepinilab, che non riesce più a dare continuità ai suoi risultati come in avvio di stagione.


Big match. Nel prossimo turno, la capolista dovrà trovare un’immediata reazione. Il Barcellona Acilia, infatti, sarà impegnato in casa dell’Hollywood Boccea che, distante solo due punti, cercherà il sorpasso in vetta. Cercherà di approfittare del match del campo Olympus, anche il Borussia Dortmund, impegnato tra le mura amiche contro l’ultima in classifica, per tre punti che sembrano già in tasca al team giallonero. Anche l’Alba Trastevere proverà ad accorciare sulla vetta, anche se la sfida casalinga contro l’Ucraina Fc nasconde più di un’insidia per la compagine biancoverde.