Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Capitolina Marconi, Taloni è il nuovo capitano: "Orgoglio e responsabilità”

Parla il nuovo leader della formazione giallonera: "Non mi attendevo di essere scelto"



Daniel TaloniLa Capitolina comincia la terza settimana di allenamenti agli ordini di Paolo Minicucci. Lo scorso weekend, a qualche giorno dalle fatiche del Belgio, la squadra ha disputato un’amichevole interna con l’Under 21 di Massimiliano Proietti, mentre sabato al To Live arriverà il Futsal Isola (ore 11). Un test di grande livello per valutare i progressi sin qui messi in mostra. 

Daniel Taloni, scelto come nuovo capitano della squadra, traccia un primo bilancio: “Le prime settimane sono state dure, in Belgio abbiamo ben figurato all’interno di un torneo di alto livello. Siamo andati bene, il mister è rimasto soddisfatto, ma per noi è un punto di partenza, non certo di arrivo. Ci serve ancora un po’ di tempo per trovare in campo la giusta amalgama, ma il gruppo è composto da giocatori di livello, giovani, dinamici, con voglia di emergere”. Sabato, come detto, l’Isola, formazione di Serie A2: “Sono di una categoria superiore, ma dopo venti giorni di preparazione capiremo a che punto saremo. Sarà un buon test”.

Chiusura sulla consegna della fascia da capitano: “Non mi attendevo di essere scelto come capitano. È una responsabilità in più, ma anche un orgoglio visto che sono in una società che è nel calcio a 5 ormai da quindici anni. Ringrazio il mister, la società e spero di essere all’altezza di questo incarico”.