Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Carlisport Cogianco, acquistato Arlan Pablo Vieira

L'azzurro, proveniente dal Corigliano Futsal, arriva alla corte di Alessio Musti



Vieira con la maglia azzurraLa Carlisport Cogianco è lieta di annunciare la positiva conclusione della trattativa per l’arrivo ai Castelli Romani dal Corigliano Futsal di Arlan Pablo Vieira.

Giocatore al centro delle attenzioni praticamente dall’apertura della finestra di mercato visto il grande interesse riversato su di lui da più società ai massimi livelli del campionato, al ritorno dalla spedizione Azzurra in Puglia, dove con la Nazionale Italiana ha conquistato l’accesso ai play-off per i Mondiali di Colombia 2016, ha scelto la Carlisport Cogianco come suo nuovo club e dopo i giorni in cui le voci circa il suo trasferimento si erano fatte via via più insistenti, è finalmente arrivata la firma che sancisce il suo passaggio alla corte di Alessio Musti.

JAPA VIEIRA – Ala-pivot nato il 30 luglio del 1990 a Tenente Portela, cittadina del sud del Brasile, nello stato di Rio Grande do Sul, arriva giovane in Italia nel 2009 unendosi all’ottima Canottieri Belluno vista all’opera nella Final Eight di Coppa Italia di Serie A2 giocata a Genzano nel 2010. Nel 2011 cambia maglia ma resta in Veneto, trasferendosi alla Zané Vicenza con cui vince a suon di gol i campionati di Serie B ed il successivo di A2, prima di trasferirsi in Calabria al Fabrizio Corigliano, diventato poi Corigliano Futsal. Con i calabresi conquista la promozione in Serie A e nella scorsa stagione, si mette in evidenza nel suo primo massimo campionato vincendo la classifica cannonieri e contribuendo in modo decisivo alla salvezza. Nella stagione corrente con il Corigliano, è già andato a segno 14 volte nelle 11 gare di campionato disputate, piazzandosi alla fine del girone d’andata in seconda posizione nella classifica dei cannonieri e soprattutto, meritandosi la piena riconferma in Azzurro.

In possesso di doppia cittadinanza (brasiliana e italiana), è stato convocato dal CT Menichelli per l’Italia nel settembre 2015 ed ha fatto il suo esordio nel relativo test amichevole contro la Croazia. E’ stato tra i protagonisti del recente Main Round a Bari e Bisceglie in cui gli Azzurri hanno staccato il pass per i play-off di qualificazione ai prossimi Mondiali di Futsal in Colombia (nel 2016), segnando il suo primo gol in Nazionale nel primo match contro la Macedonia.


La Carlisport Cogianco accoglie con enorme soddisfazione il suo nuovo pivot, convinta di aver operato la migliore delle scelte possibili ed augura a lui ed alla sua famiglia una permanenza ai Castelli Romani lunga, felice e ricca di reciproche soddisfazioni.