Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Carlisport Cogianco, Giovanni Stasio presenta la nuova società: "Uno splendido progetto"

Parla il presidente castellano alla vigilia del raduno della formazione di mister Mauro Micheli



Giovanni Stasio, presidente della Carlisport CogiancoParte ufficialmente la stagione 2014-15 e in qualità di presidente mi sembra doveroso presentare questo splendido progetto, un progetto che ci permette di fare investimenti futuri sia sul piano tecnico che sul piano societario. 

Dopo vari contatti e vari incontri, una sera di giugno nasce la nuova realtà del futsal dei Castelli Romani: l’Asd Carlisport Cogianco C5. Due società che hanno un passato storico, talmente ampio da riempire colonne di giornali nel mondo futsal. L’Innova Carlisport, reduce da un faticoso e soddisfacente campionato con la vittoria dei playoff che è valsa la promozione in A2, e la Cogianco, che negli anni appena passati ha primeggiato a livello nazionale, che si uniscono allo scopo di far diventare ancora più competitiva la società. Si è pensato quindi di creare questa sinergia con l'ingresso nella famiglia Carlisport Ariccia del mondo Cogianco Genzano, con la forte presenza nella nuova società del suo presidente Carlo Giannini che insieme a Luigi Carliseppe (massimo dirigente dell’Innova Carlisport) ricoprirà il ruolo di presidente onorario. Contemporaneamente la società della famiglia Giannini, la Cogianco Lavori Spa, diventa il main sponsor per le stagioni 2014/2015 e 2015/2016. I nuovi quadri sociali dell’Asd Carlisport Cogianco sono dunque così riassunti: il sottoscritto Giovanni Stasio presidente, Luigi Carliseppe e Carlo Giannini presidenti onorari, Gianluca Cioli vice presidente, Germano Lommi direttore generale e cassiere e Fabio Cioli consigliere segretario e direttore del settore giovanile. Oltre al fondamentale contributo del nostro main sponsor, importantissima la conferma dei nostri sponsor storici, su tutti Innova e Icr che contribuiranno a cercare di ottenere i massimi risultati sportivi e nuovi ambiziosi obiettivi. 

La società Carlisport Cogianco avrà come sede Ariccia, i colori sociali saranno sempre quelli bianco-azzurri e il logo rimarrà la nostra amata fenice, che sulle maglie da gioco verrà accompagnata dalla storica aquila della Cogianco Genzano. Le gare ufficiali della serie A2 saranno giocate nello splendido scenario del Palacesaroni di Genzano. L'area tecnica sarà condotta da mister Mauro Micheli che sarà coadiuvato dal preparatore dei portieri e secondo allenatore Mauro Ceteroni, del preparatore atletico Marco Rossi e dal massaggiatore Ugo Melaranci. La conduzione organizzativa è nelle sapienti mani di Francesco D'ario. Particolare è l'attenzione che questo progetto riverserà al mondo giovanile dove saranno uniti i migliori giovani del territorio per dar vita ad un settore agonistico di qualità e a due scuole calcio, una ad Ariccia e l'altra a Genzano. 

Inoltre il mondo Carlisport Cogianco sarà completato da una seconda squadra che inizialmente partirà dal campionato di serie D e che funzionerà da società satellite. Le gare dell'agonistica e della seconda squadra si svolgeranno nell'impianto Palakilgour di Ariccia. Il settore giovanile sarà così suddiviso: Under 21 e Juniores d’Elite, allenatore Stefano Esposito; Allievi, allenatore Armando Motta; Giovanissimi (2 squadre), allenatori Leonidas Gonzano Castet e Fortunato Cannatà. Tutta l’attività giovanile sarà supervisionata da Leonardo Masella che ha provveduto in base alle direttive della società a definire la divisione dei dirigenti per ogni squadra agonistica. Il gruppo Under 21 e Juniores si avvarrà della collaborazione di Alessandro Lommi, Raffaele Novelli, Luca Rotondi e Valerio Scaccia. Il gruppo Allievi conterà su Rodolfo Benedetti, Fabio D’Agostini e Mauro Piatti. I gruppi Giovanissimi su Mauro Azzocchi, Tiziano Peroni e Gennaro Ricci. Questo è il nostro progetto che porteremo avanti con serietà e responsabilità mettendo a disposizione dei ragazzi tutta la nostra esperienza. Ci concentreremo con autorevolezza e disciplina per raggiungere traguardi vincenti. Il nostro motto resta e sarà sempre quello di educare ...vincendo. Presto la Carlisport Cogianco si presenterà ufficialmente (con data da definire, ndr). Ringraziamo tutti i componenti dello staff societario e tutti i ragazzi: auguro loro un grande in bocca al lupo per una stagione piena di soddisfazioni. Forza Carlisport Cogianco!