Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Carolina Orsi trascina il Real Balduina: la Briciola ko 3-2

L'hat trick della giocatrice bianconera permette alle ragazze di mister Piattoli di tornare alla vittoria



Carolina OrsiLe bianconere tornano a vincere in una sfida tutt altro che facile contro la Briciola grazie ad una tripletta del bomber Carolina Orsi. Il 3 a 2 finale porta punti importanti al Balduina che sale così a quota 9 con ancora ampie possibilità di risollevarsi dopo un periodo complicato. 

Mister Piattoli si affida inizialmente a Zappia, Asta, Pea, Orsi e Giannone. Da segnalare il ritorno in campo di Laruffa dopo un mese e mezzo di stop e l’ennesima ottima prova di De Lillis che va ad aggiungersi alla compagna Giannone altra pedina importante del gruppo bianconero.

La partita non inizia al meglio per le ospiti che devono vedersela con un avversario impegnativo e con la pioggia battente che ha animato l’intero match. Con il passare dei minuti le bianconere riescono però a trovare la chiave giusta per sbloccare il proprio gioco e da un tiro dalla distanza arriva il vantaggio del Balduina su cui c’è la firma di Orsi. Lo 0 ad 1 dura però fino a tre minuti dalla fine del primo tempo quando le padrone di casa trovano la via del pari con cui si va al riposo.

Nella ripresa la situazione iniziale si ribalta, la Briciola trova il 2 a 1 che costringe le bianconere a ricercare il pari. Diverse le occasioni per il Balduina che però trova la seconda rete della giornata solo dopo alcuni tentativi sfumati, ed è ancora Orsi a metterci lo zampino prima su contropiede e poi su azione manovrata che riporta le ospiti in vantaggio. La gara è vivace e intensa e da una parte e dall’altra sono vari i tentativi di allungare il risultato, ma un altrettanto ottima prova dei due portieri in campo tiene lo score fisso sul 2 a 3 con cui si conclude il match.

Soddisfatto Mister Piattoli che dichiara: “Abbiamo iniziato con il piede storto ma ci siamo ripresi strada facendo, già nelle ultime due gare, tra campionato e coppa, la squadra ha mostrato la giusta convinzione nel gioco e nella voglia di fare risultato. Questa vittoria non è stata facile ma l’abbiamo conquistata con la grinta, sono contento per le ragazze che con questi tre punti dopo un periodo complicato ritrovano l’umore e la fiducia per i prossimi impegni.

”Calendario che per le bianconere è infatti ricco e variegato, martedì sera ore 21 in casa del Balduina arriva infatti la Virtus Ciampino per la gara di ritorno dei quarti di Coppa Lazio. Sabato prossimo invece, sempre tra le mura amiche, alle 15:30 fischio d’inizio per l’11° appuntamento del campionato contro il 12Ottanta