Notizie
Categorie: Dilettanti

Casal Bernocchi-Primavalle, un punto a testa

Domocos risponde a Monopoli: finisce 1-1 tra la formazione allenate da Moschese e Fiocco



Image titleMARCATORI 12' pt. Monopoli I. (P), 4' st. Domocos (C)
CASAL BERNOCCHI  Azzolini, Palomba, Callocchia S., Bragagnini (1'st Domocos), Spadoni, Ronconi, Stampone, Citran, Rizzo, Silveri, Calocchia G (24' st Morganti) PANCHINA Buono, Coramusi, Viti, Lelli. ALLENATORE Moschese PRIMAVALLE Sborchia, Marani, Giarlini, Di Meglio, Perelli, Monopoli N., Raia V (45' pt RaiaD.), Pallotta, Cicoira, Di Domenicoantonio (39'st Cerroni), Monopoli I. (24' st Fiera) PANCHINA Gresta, Failla, Ninni, Leandri, ALLENATORE Fiocco    
NOTE
Ammoniti 21’ Palomba per gioco falloso, 36’ Rizzo per proteste, 75’ Callocchia S. per gioco falloso(C) 25’ Perelli per gioco pericoloso, 33’ Raia V. per gioco falloso, 46’ Monopoli N. per perdita di tempo, 68’ Di Meglio per proteste, 70’ Giarlini per gioco falloso, 78’ Ninni per gioco falloso, 80’ Leandri per gioco falloso (P)
 Espulsi 89’ Ninni  e Callocchia S.  per reciproche scorrettezze. Petrollini (dirigente Casalbernocchi) per proteste

Primo punto per il Primavalle in questo campionato ed esordio casalingo del Casalbernocchi che regala un tempo agli avversari e deve accontentarsi del pareggio. Inizia subito bene la squadra di casa: al 7’ una pregevole combinazione Callocchia-Rizzo mette Stampone a tu per tu con il portiere ospite ma l’arbitro fischia la posizione di fuorigioco. Al 12’ il Primavalle cambia marcia: Raia in azione di rimessa si invola sulla destra, crossa in area e dalla parte opposta irrompe Monopoli, che senza marcatura batte un incolpevole Azzolini  portando in vantaggio gli ospiti. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e tre minuti più tardi Citran guadagna una punizione sulla trequarti: Bragagnini si incarica della battuta ma calcia il pallone in area troppo centralmente ed è comoda la presa di Sborchia. Al 41’ pregevole combinazione Di Domenicoantonio-Monopoli I. nella trequarti avversaria che si liberano degli statici difensori del Casalbernocchi e mettono Cicoira in condizione di concludere a rete ma un prodigioso recupero in scivolata di Spadoni evita il peggio. Finisce il primo tempo senza recupero. Si rientra con il Casalbernocchi che ridisegna il proprio centrocampo e con il Primavalle che cerca di far trascorrere il tempo rimasto. Si intuisce che qualcosa è cambiato e che la squadra di casa è più intraprendente: al 4’ Stampone subisce un fallo dai 25 mt. e l’arbitro decreta un calcio di punizione diretto. Si incarica della battuta Domocos che effettua un tiro non irresistibile nello specchio della porta, Sborchia non è impeccabile e le squadre tornano in parità. Al 20’ ancora un’azione in contropiede del Primavalle, dalla destra si invola Cicoira che appena entrato in area calcia di potenza ma il pallone finisce al lato, ben controllato dall’estremo difensore di casa. I venti minuti successivi sono un susseguirsi azioni fallose e di ammonizioni dove non è sicuramente il bel gioco il protagonista. Al 44’ da un fallo a metà campo si scatena un parapiglia che terminerà con due espulsioni dal campo oltre quella di un dirigente del Casalbernocchi.