Notizie

Centri estivi: la soluzione zoologica al Bioparco e al Museo

L'apertura è prevista per l'8 giugno e si rivolge a bambini tra i 4 e i 13 anni



Image titleE’ tempo di pensarci: l’anno scolastico volge al termine e per la prole, a meno di nonni sempre disponibili, occorre trovare un buon centro estivo. I due santuari zoologici romani – Bioparco e Museo Civico di Zoologia – hanno molto da offrire e hanno dato il via alle iscrizioni.


Il centro estivo del Bioparco apre i battenti l’8 giugno e si rivolge ai bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni. Attività dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30 inclusi pranzo e merenda. Visite agli animali e incontri con i guardiani, laboratori, sport, teatro, giochi d’ogni sorta, orto didattico. E quest’anno le indagini-thriller alla scoperta dei segreti della natura. Più informazioni nella scheda.

Dal suo canto il Museo di Zoologia propone un corposo programma di avventure sotto il titolo Spy kids – Operazione scienza. Sembra un film di James Bond ma è una serie di giochi scientifici, condita da suspence e atmosfere alla Indiana Jones. Teatro dell’azione le sale del Museo, lo Zoolab, il giardino esterno e una serie di mète da raggiungere in escursione guidata (Villa Borghese, Orto Botanico, Riserva del Litorale, Explora…). Dall’8 giugno all’11 settembre (con pausa 8-23 agosto), orario dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17. Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, in coda alle attività un’ora di giochi in inglese.