Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Chicco Spanu: "La nostra qualità è buona e non ci nascondiamo"

Parla il tecnico del Prato Rinaldo dopo le sfide con Lazio e Stella Azzurra. Stasera l'amichevole con il Lido di Ostia



Al centro mister SpanuIl Prato Rinaldo si avvicina a grandi passi all'inizio della stagione. La squadra di Spanu continua ad allenarsi intensamente e contemporaneamente si confronta sul campo in amichevoli. Sabato è stata la volta di un doppio test match, che ha visto i gialloblu uscire sconfitti 8-3 dal confronto con la Lazio, ma vincere 6-0 nel pomeriggio contro la Stella Azzurra


Amichevoli. “Rispetto alla mattina con la Lazio, la gara del pomeriggio con la Stella Azzurra è andata meglio, chiaramente i valori erano diversi, ma la squadra ha avuto un atteggiamento positivo. Nella prima amichevole avevamo cominciato bene nel primo tempo, ma la ripresa proprio non mi è piaciuta. Abbiamo avuto un approccio mentale sbagliato e stiamo lavorando per costruire un atteggiamento diverso. Ho sempre detto ai ragazzi che per noi le amichevoli non esistono, sono tutte partite importanti: stiamo lavorando sodo per costruire la squadra sia a livello tattico che mentale, dobbiamo farci trovare pronti il 4 ottobre”. Diverso il discorso sul pomeriggio: “Abbiamo migliorato l'atteggiamento, anche se tatticamente c'è ancora da lavorare. Ho fatto giocare anche i più giovani, per dare loro più spazio. Sicuramente è stato un test valido: sono contento comunque di come stiamo lavorando, per la disponibilità e l'impegno che stanno mettendo i ragazzi”. 


Lido di Ostia. Il Prato Rinaldo ha dimostrato, sinora di essere un'ottima squadra: “La qualità è davvero buona, non ci nascondiamo. Ma siamo una squadra con giocatori buoni e tutti più o meno sullo stesso livello: quello che dobbiamo avere in più è la determinazione. Dobbiamo prendere convinzione nelle nostre qualità e solo lavorando e costruendo la squadra dal punto di vista fisico, mentale e tattico, possiamo arrivare al massimo. Il Prato Rinaldo è e può essere una squadra ambiziosa”. Domani sera il Lido di Ostia: “E' una delle candidate alla vittoria della C1. Hanno un roster con giocatori di grande esperienza. Pretenderò massima concentrazione e rivedremo anche qualche aspetto tattico”.