Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Christian Pontecorvi: "Voglio sempre più ragazzi con lo stemma del Velletri"

Intervista al direttore generale veliterno, che traccia un bilancio del lavoro svolto, con uno sguardo rivolto al futuro



Il dg PontecorviIn prossimità delle Feste Natalizie abbiamo incontrato il Direttore Generale dell ASD Velletri C5 Christian Pontecorvi,  figura storica della società. 

"Prima di tutto ringrazio il presidente Borruto per il rinnovo della fiducia  che ha riposto nella mia persona affidandomi anche incarichi organizzativi legati alle categorie superiori. Con questo sono 11 anni che collaboro in questa società, fino allo scorso anno sono stato Responsabile del Settore Giovanile raccogliendo ottimi risultati non ultima la vittoria della Coppa Lazio nella categoria Allievi grazie ai ragazzi di Mister Nanni". 


Sicuramente il nuovo incarico ti dà molte più responsabilità, quali obbiettivi ti sei posto?

"Questa stima mi inorgoglisce e mi  stimola a fare sempre meglio. Ovviamente ciò non potrebbe avvenire se io lavorassi da solo. Infatti il punto di partenza è stato quello di creare uno staff tecnico dirigenziale affiatato e di assoluto valore etico morale, che oltre ad aiutarmi fattivamente e fisicamente nella crescita e nella gestione della società, mi supporta anche da un punto di vista consiliare. 

Il primo obbiettivo è stato quello di ricreare un’unità d’intenti fra tutti i facenti parte della società a partire dalle figure tecnico dirigenziali per arrivare a tutti i ragazzi delle varie categorie, con il fine di poter creare un’unica ‘famiglia’ ed iniziare a vedere i ragazzi della prima squadra interagire con ragazzi delle categorie inferiori e dar loro consigli, aspetto che per me è di grandissima soddisfazione. 

Un altro mio cruccio è sempre stato quello di poter vedere un seguito di pubblico degno di una città come Velletri. Diciamo che grazie all’impegno di tutti e del buon lavoro che stiamo facendo i risultati sono più che soddisfacenti. Infatti io posso dire che da quando sono in società non ho mai visto la polivalente così piena per le partite della prima squadra.


Progetti futuri?

Sto lavorando ogni giorno con i miei collaboratori per far sì di allargare a macchia d’olio il nome dell’ASD Velletri C5 nella città, coinvolgendo anche figure istituzionali. I nostri ragazzi, in base agli impegni, sono sempre presenti nelle manifestazioni cittadine. Infine è a buon punto la riproposizione, come accaduto nel 2012, dell’album annuario 2014-2015 con tutte le foto dei tesserati e della società.Nel chiudere questa piacevole intervista colgo l’occasione di Augurare Buone Feste a tutti i tesserati della società e a tutti i vostri lettori, e l’augurio che mi faccio di poter vedere sempre più ragazzi con lo stemma dell’ASD Velletri C5. Buon Natale