Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Città di Anzio, buona la prima con l'Ad Maiora

I portodanzesi iniziano la stagione con un netto 8-2 il loro campionato. Manera: "C'era molta apprensione per questa gara d'esordio"



Capitan Manera (Foto © M&M photo)Buona la prima! Ottima prova quella del Città di Anzio sul ''Catena Massimiliano'' dell'Ad Maiora Soccer. I ragazzi di mister Iannaccone dopo un avvio un po ''lento'', in cui il numero 1 Manera in pù di un'occasione ha dovuto opporsi alle offensive locali, alla distanza riescono a prendere le contromisure,mostrando buone idee e un'ottima condizione sia fisica che mentale, rifilando già nella prima mezz'ora un sonoro 0-5, grazie alle marcature di Vecinu e Pintilie. 

Nella ripresa,una leggera flessione degli ospiti permette al ai padroni di casa,di accorciare le distanze . Ma prima Pinilie (2 goal) e poi D.Pace (di tacco!) portano a 8 il bottino del Città di Anzio assicurando i primi 3 punti della stagione, per la felicità di mister Iannaccone e di tutto l'ambiente anziate. Felicissimo della sua prestazione,ma soprattutto di quella dei compagni,il portiere Manera: ''Sicuramente c'era molta apprensione per questa prima di campionato. Partita che non volevamo e non dovevamo sbagliare assolutamente per dare importanza e continuità al lavoro che stiamo portando avanti da mesi. Su indicazione del mister, abbiamo iniziato bassi, per vedere e studiare l'avversario. Dopo delle difficoltà iniziali poi, abbiamo dettato noi l'incontro,creando non pochi problemi alla porta avversaria, fallendo forse qualche occasione di troppo. Per il resto c'è stata una buona prestazione da parte di tutte le persone che sono state tirate in causa dal mister, fornendo un'ottima prestazione contro una squadra,che probabilmente in molti soffriranno. Ora ci aspettano due derby,due squadre che conosciamo molto bene... non dobbiamo sbagliare....''