Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Città di Fiumicino, Scudieri: "La squadra risponde bene"

Parla il tecnico aeroportuale: "Il gruppo che si è creato è stato forte sin da subito"



Raffaele ScudieriTante le amichevoli precampionato. Soddisfatto Mister Scudieri.

Sporting Città di Fiumicino - Benevento 0-2 - squadra superiore di due categorie - , Unicusano Fondi - Sporting Città di Fiumicino 1-1, Sporting Città di Fiumicino - Audace Sanvito Empolitana 1-1, Sporting Città di Fiumicino - Compagnia Portuale 3-1.


Mister Scudieri è soddisfatto del precampionato? 

"Abbiamo fatto tantissime amichevoli per far giocare i nostri nuovi giocatori. Il calcio d'agosto ha un valore relativo, ma vincere aiuta a vincere. La squadra ha risposto bene. Il fatto di aver scelto insieme al ds Maurizio Manfra, che penso sia il migliore nel suo ruolo, elementi che potessero seguire la nostra filosofia di gioco e la nostra politica societaria mia ha aiutato molto. Il gruppo che si è creato è stato forte sin da subito, anche fuori dal campo, e questa penso sia una cosa molto positiva che potrà tornarci utile nei momenti di difficoltà. Spero che questo potrà darci quello che ci è mancato la passata stagione, mi riferisco alla cattiveria nelle battute finali".


Su cosa avete lavorato?

"Avendo una squadra nuova per sei undicesimi, ho cercato di conoscere i miei giocatori individualmente per cercare di creare l'abito su misura e costruire giocate che sfruttino al meglio le caratteristiche individuali dei giocatori. Non mi piace proporre sistemi precostituiti, ma amo la squadra che propone il meglio di ciò che i suoi giocatori possono dare. Penso sia questo l'obiettivo di ogni allenatore. Ringrazio il mio staff, che è eccezionale e che si è integrato al meglio con questo gruppo fatto di giocatori professionali e di qualità".