Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

City in testa al Girone A, nel B e D Tor Sapienza e Sermoneta ok

Nel primo gruppo si ferma il Grifone, nel secondo e quarto gialloverdi e gialloblu salgono; nel C tutto invariato



Girone A E' il Fonte Meravigliosa a firmare l'impresa che finora non era riuscita a nessuno, ovvero dividere le due capolista: il club di Roma Sud è infatti riuscito a prevalere sul Grifone Monteverde al termine di un match tirato (terminato col punteggio di 3-2), confermando il buon momento di forma. Gioisce ovviamente lo Sporting Città di Fiumicino, che vince secondo pronostico contro l'Atletico Acilia e si ritrova così al comando della classifica da solo. Dietro, la Vis Aurelia dà seguito al suo periodo magico: quinta vittoria consecutiva con il tris di carattere contro l'ottimo Montespaccato e terzo posto conquistato con carattere, data la contemporanea caduta dell'Etruria sul campo del San Paolo Ostiense.


Tor Sapienza, foto d'archivio Girone B Tutto invariato per quanto riguarda le posizioni di vertice, almeno le prime due, del secondo raggruppamento. Perchè la Libertas Centocelle fa la Libertas Centocelle e rifila sette schiaffi al Sansa, mentre l'Athletic Soccer Academy si impone con forza con un poker nel big match casalingo con l'Ottavia, che scivola così di due posizioni. La terza piazza è infatti preda del Tor Sapienza, che si impone, seppur di misura, sul campo del fanalino di coda Vigor Nepi; mentre al quarto posto c'è il Villalba Ocres Moca, che ritorna al successo dopo qualche turno cogliendo il massimo risultato con il minimo sforzo con l'Acquacetosa.


Girone C Decima vittoria stagionale per il Certosa, la formazione con il punteggio più alto di tutta la categoria dati i suoi 31 punti: stavolta tocca al Centro Calcio Rossonero cedere il passo ai neroverdi. Le inseguitrici, San Cesareo e San Lorenzo, fanno il loro compito prevalendo, con lo stesso punteggio (1-2) ed entrambe in trasferta, in casa di Borghesiana e GDC Ponte di Nona. Molto bene anche Lupa Frascati, quarta forza del Girone e vittoriosa sul Palestrina, e Giardinetti, ok in casa del Cynthia.


Girone D Allungo in testa da parte del La Selcetta di Pellegrini, che dà un'altra prova di forza calando un bel tris in casa del Pomezia Selva Dei Pini, e, complice la frenata dell'Aprilia contro la Don Bosco Gaeta, porta a tre le lunghezze di vantaggio sulla seconda classificata. Seconda che adesso è di nuovo il Sermoneta, capace di trionfare di misura sul Calcio Sezze; l'Albalonga invece resta salda in quarta posizione nonostante il riposo grazie al pareggio tra Virtus Nettuno ed Unipomezia.