Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

City, Liberates e Certosa allungano in vetta

Le battistrada dei primi tre gironi consolidano il loro primato; tutti invariato, invece, nell'ultimo raggruppamento



Sporting Città di Fiumicino classe '01Girone A Secondo turno di fila a dir poco positivo per lo Sporting Città di Fiumicino, che dopo ben dieci giornate a braccetto con il Grifone Monteverde, ora si trova improvvisamente a +5 proprio sui rossoblu. Sì perché il club di via Portunense non va oltre il pareggio a porte inviolate contro l’ostico Civitavecchia, al contrario gli aeroportuali giocano a tennis con la Tuscia Foglianese e riescono in questo modo ad incrementare il loro vantaggio. Tutto invariato per quel che riguarda le inseguitrici, che vincono tutte e tre: la Vis Aurelia espugna il campo della Corneto Tarquinia, mentre Etruria e Montespaccato fanno la voce grossa tra le mura amiche contro Fonte Meravigliosa e San Paolo Ostiense.


Girone B Stesso dolce destino del City toccato alla Libertas Centocelle di mister Compagnucci, che trova una domenica fortunata e rinforza il suo primato. I biancorossi si impongono con grande personalità nella non semplice sfida casalinga contro il Villalba Ocres Moca, usufruendo del contemporaneo pareggio dell’Athletic Soccer Academy in casa del CSS Tivoli. Bene il Tor Sapienza, ben saldo in terza piazza grazie al tris ai danni dell’Achillea 2002, mentre Ottavia e Pro Calcio Tor Sapienza, trionfano con lo stesso punteggio (3-1) su Real Monterotondo Scalo e Fonte Nuova, rispettivamente confermando la quarta posizione ed impadronendosi della quinta.


Girone C Nella prima delle due sfide più appassionanti del terzo raggruppamento, prova di forza del Giardinetti di Lettieri che si sbarazza con un netto 3-0 del GDC Ponte di Nona; nella seconda invece San Cesareo e Cynthia non si risparmiano e pareggiano a suon di gol. Un risultato (2-2) quest’ultimo che favorisce sia il San Lorenzo che il Certosa: i rossoblu infatti guadagnano la seconda posizione in virtù del successo di misura sull’ostica Lupa Frascati, i neroverdi allungano sulla neo seconda classificata portando a 9 i propri punti di vantaggio dopo aver passeggiato 7-1 contro il Castelliri penultimo in graduatoria.


Girone D Il quarto ed ultimo gruppo dei Giovanissimi Regionali è quello in cui, nelle posizioni di vertice, resta tutto invariato: le prime cinque formazioni in graduatoria, infatti, vincono tutte. I successi più roboanti sono quelli del Sermoneta seconda classificata in casa dell’Unipomezia (0-6) e quello del Pomezia Selva Dei Pini sul terreno del Sabotino (2-7). La capolista La Selcetta del tecnico Pellegrini cala il poker tra me mura amiche contro la Virtus Nettuno, mentre Aprilia ed Albalonga, terza e quarta, trionfano in trasferta contro Agora ed Anzio.