Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Civitavecchia, dal 3 agosto preparazione e amichevoli

Tra poco più di una settimana scatta la stagione del team di Amici. A metà mese test con Cpc2005 e Corneto Tarquinia



Civitavecchia CalcioInizierà il 3 Agosto la preparazione al campionato la prima squadra del Civitavecchia Calcio diretta quest'anno da Alessandro Amici che, come secondo, avrà al suo fianco il fido Gianluca Cesaro. La rinnovata comitiva nero azzurra, che ha visto come ultima new entry ufficiale l'arrivo del classe 1996 Tommaso Sorrentino, svilupperà almeno la prima settimana di preparazione, svolgendo l'ormai canonica doppia seduta di allenamento quotidiana. Al mattino, dalle ore 9 circa, il Civitavecchia smaltirà tossine e quant'altro tra le colline tolfetane, partendo e dunque anche utilizzando, la struttura del Felice Scoponi di Tolfa. Durante il pomeriggio invece, dalle ore 16.30, i tirrenici usufruiranno del Vittorio Tamagnini di Campo Oro a Largo Martiri di Via Fani.

Stabilite con certezza le date di due amichevoli; il 14 Agosto in notturna allo stadio Giovanni Maria Fattori i nero azzurri se la vedranno con la Compagnia Portuale per il trofeo Poggi, il 19 Agosto alle ore 18, campo Vittorio Tamagnini, match con la Corneto Tarquinia. Previsto anche un test in famiglia dopo circa sei/sette giorni dall'inizio della preparazione e forse, ma non è certo ancora, un'altra gara amichevole a ridosso del memorial Ivano Poggi.

In tema di mercato, sta per concludersi positivamente la trattativa con una prima punta di spessore in grado di far lievitare ulteriormente il livello qualitativo del reparto avanzato nero azzurro. Tutte le nuove strategie attinenti la stagione calcistica 2015/2016 pertinenti la prima squadra, sono state definite in un incontro ufficiale tra il nuovo staff tecnico nero azzurro e quello dirigenziale: summit avvenuto a Civitavecchia. "Stiamo perfezionando gli ultimi dettagli -narra il direttore generale Ugo Fronti- prima del 3 Agosto, abbiamo allestito una buona squadra, cerchiamo esclusivamente di poter trascorrere una stagione serena, un po' sotto tutti i punti di vista". Logicamente il Civitavecchia dopo una cocente retrocessione ha dovuto gioco forza ricostruire daccapo il parco giocatori, riformando soprattutto e completamente, lo scheletro portante della nuova squadra: i cosiddetti veterani. "Si -prosegue e conclude Fronti- insieme ad Alessandro Amici e col placet della proprietà, ci siamo mossi con largo anticipo, certi del ripescaggio, per allestire un team all'altezza del blasone che inevitabilmente stando al Civitavecchia ci appartiene, credo che si è fatto un buon lavoro, vedremo se il tempo e soprattutto i fatti ci daranno ragione". In sede di ritiro e per tutta la stagione praticamente, il Civitavecchia Calcio avrà come principale sponsor tecnico la Onze 11, azienda di San Marco Argentano in provincia di Cosenza. Un'ultima curiosità riguarda la carica di preparatore dei portieri che, per la stagione 2015-2016 sarà ricoperta da Erasmo Sabatini.