Notizie

Classe 2000, si riparte. Tutto pronto per la 1ª di ritorno

Nel girone B c’è il big match tra Tor Tre Teste e Vigor Perconti. Sfide insidiose per il gruppo di testa del girone A



Tramontato il girone d’andata ora è tempo di ripartire, o meglio di continuare il viaggio all’interno di questa stagione. Scopriamo quali sono i match più interessanti che ci offrirà la prima giornata di ritorno:


Ladispoli-Ostiamare (foto ©Massimiani)

Girone A Nel primo raggruppamento non ci saranno particolari faccia a faccia da attirare l’attenzione. Quattro delle cinque compagini facenti parte del gruppetto di testa (Savio, Urbetevere, Ostiamare e Ladispoli) se la vedranno in trasferta rispettivamente contro Aurelio, Rieti, Viterbese e Sporting Città di Fiumicino, formazioni che, in un modo o nell’altro, hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. In particolare, sarà una gara che potrà avere sapore di rivincita per i gabbiani di Cesaroni, che all’esordio erano stati messi al tappeto tra le mura amiche dai gialloblù di mister Mele. L’altra squadra delle zone di vertice, il Tor di Quinto, invece ospiterà il Civitavecchia, che nel match d’andata mise in difficoltà i ragazzi di Pezzali riuscendo a strappare un pareggio. Ad essere in crisi ora, data la posizione di classifica, sono i nerazzurri, a cui servirà una reazione d’orgoglio per tirarsi fuori dai guai. Vigili Urbani-Accademia Calcio Roma sarà l’interessante incontro di metà classifica tra due squadre divise da appena un punto, mentre San Paolo Ostiense-Fiano Romano metterà in palio 3 punti pesanti per la salvezza.


Vigor Perconti-Certosa (foto ©Lori)

Girone B In questo primo turno del girone di ritorno tutti i riflettori saranno puntati sul Candiani, dove andrà in scena Tor Tre Teste-Vigor Perconti. Sarà un match particolare: da una parte i rossoblù reduci da tre vittorie consecutive e vogliosi di continuare questa serie positiva, dall’altra i blaugrana, sempre primi in classifica ma con il peso sulle spalle di due pesanti ko di fila, che li hanno fatti scoprire non imbattibili. La Polisportiva Carso sarà pronta ad approfittare di un nuovo eventuale passo falso della squadra di Scaringella: al Comunale arriverà il Pro Roma, fanalino di coda della classifica. Anche la Lodigiani proverà a rimanere in agguato, ma sarà costretta ad uno sforzo in più contro il Certosa di Brunetti, mentre l’Atletico 2000 proverà a rialzarsi dopo la caduta dello scorso weekend affrontando il San Donato Pontino tra le mura amiche. La Romulea sarà impegnata ancora sul proprio campo, stavolta con il Futbolclub, reduce da un punto nelle ultime quattro gare e in piena lotta salvezza. A proposito di questa, Aprilia-Giardinetti e Ceprano-San Lorenzo, saranno gli altri match di questo primo turno di ritorno.