Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

Classe 2001, tutto pronto per la decima di campionato

Nel Girone A occhio a Montespaccato - Etruria, nel C invece si preannuncia interessante Cynthia - San Lorenzo



Girone A Partono con i favori del pronostico le due capolista Grifone Monteverde e Sporting Città di Fiumicino nelle sfide contro San Paolo Ostiense e Boreale, come evidenzia il piazzamento in classifica. La coppia di testa potrebbe allungare, perchè un gradino dietro c’è lo scontro diretto tra la neo terza Montespaccato e la ex terza Etruria, desiderosa più che mai di riprendersi la posizione che ha occupato per diverse giornate. Altra sfida molto interessante sarà quella tra Fiumicino e Fonte Meravigliosa, con la Vis Aurelia che, se vittoriosa con il Pianoscarano, in caso di un paio di circostanze favorevoli potrebbe compiere un doppio balzo in avanti.


Girone B In quattro settimane quattro ribaltamenti al vertice, quindi vedremo se stavolta l’Achillea 2002 farà un nuovo sgambetto alla neo capolista Libertas Centocelle, con l’Athletic Soccer Academy che spera, ma intanto deve imporsi sul La Sabina. L’Ottavia, terza classificata, non vuole fermarsi e mette nel mirino la Pro Calcio Tor Sapienza; dietro di lei match agevole per il Tor Sapienza, impegnato contro il Fonte Nuova penultimo in graduatoria, mentre CSS Tivoli - Villalba Ocres Moca si preannuncia una sfida ricca di spunti.


Tutto pronto per la decima giornata, foto fuoriareaweb.it


Girone C E’ contro una Pro Calcio Ferentino in forma che il Certosa di Bordacconi, sempre ben saldo davanti a tutti, tenterà di tornare alla vittoria. L’incontro più acceso di giornata è però quello tra il Cynthia secondo della classe ed il San Lorenzo, quarto: potrebbe approfittarne il San Cesareo, che sul campo del Cassino parte con i favori del pronostico. Impegno semplice per il GDC Ponte di Nona in quel di Palestrina, mentre Lupa Frascati e Giardinetti, dopo l’ultimo pareggio, vogliono ritrovare i 3 punti rispettivamente contro Città di Valmontone e Borghesiana.


Girone D Occasione d’allungo per il La Selcetta capolista, che non dovrebbe trovare problemi contro l’Unipomezia, sfruttando un possibile colpo dell’Anzio contro il Sermoneta. Un gradino dietro per l’Aprilia è in programma la trasferta con il Sabotino (rondinelle avvantaggiate), mentre l’Albalonga dovrà espugnare il terreno dell’Agora per restare al passo delle sue battistrada. Per Pomezia Selva Dei Pini e Virtus Nettuno i prossimi ostacoli si chiamano Pontinia e Calcio Sezze.