Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

Classe 2001, tutto pronto per la nona di campionato

Nei Gironi A-B insidie Etruria e Villalba per Grifone ed ASA, nel D il La Selcetta può tornare al comando



Image titleGirone A Per la prima volta in stagione vanno in cerca di riscatto le due teste di serie. Il prossimo turno di campionato, tuttavia, potrebbe rivelarsi favorevole allo Sporting Città di Fiumicino, che parte favorito contro la Corneto Tarquinia e potrebbe usufruire del risultato del difficile impegno dell’altra capolista, il Grifone Monteverde, che se la vedrà in casa dell’Etruria terza classificata. Turno agevole per Montespaccato e Civitavecchia, impegnate con i fanalini di coda Pianoscarano e Atletico Acilia, così come, sulla carta, anche quella del Fonte Meravigliosa con la Tuscia Fioglianese. Contro il Palocco la Vis Aurelia vuole cavalcare l’entusiasmo dell’impresa dell’ultimo turno, mentre tra Pescatori Ostia e Boreale è sfida tra due formazioni in cerca di riscatto. Chiude il programma San Paolo Ostiense – Fiumicino.

Girone B Sarà curioso vedere se il Villalba Ocres Moca contribuirà ad un ennesimo ribaltamento in testa alla classifica, fermando l’Athletic Soccer Academy e favorendo, in caso di vittoria (assai probabile) contro la Vigor Nepi ultima della classe, la Libertas Centocelle. Occasione per accorciare, dunque, anche per Ottavia e Tor Sapienza, impegnate in trasferta sui campi di La Sabina e Real Monterotondo Scalo. CSS Tivoli e Fiano Romano, appaiate a quota 12 punti, se la vedranno contro Sansa e Fonte Nuova (più agevole questo secondo impegno), infine chiudono la giornata Achillea 2002 – Acquacetosa e Pro Calcio Tor Sapienza – Guidonia, con le padrone di casa in cerca di riscatto dopo l’ultimo ko.

Image titleGirone C Dopo il rinvio della sua ultima partita, alla Lupa Frascati (che recupererà il match contro il Qualcio l’8 Dicembre alle 10.30) tocca l’impresa contro l’inarrestabile Certosa; dietro la capofila, sfida interessante sarà quella tra San Cesareo e Giardinetti, mentre il San Lorenzo parte favorito contro la Borghesiana, seppur con il morale alto data l’ultima goleada. L’altra compagine con una gara in meno, l’Academy Qualcio Roma, se la vedrà con una sua pari punti, ovvero la Pro Calcio Ferentino, mentre si prospetta un turno in discesa per il Cynthia, contrapposta all’ultima della classe Palestrina. Attenzione a GDC Ponte di Nona contro Città di Valmontone, in conclusione completano il quadro Castelliri – Cassino e Centro Calcio Rossonero – Vivace Grottaferrata.

Girone D Dato il ritiro del Priverno, il Sermoneta riposerà domenica, così il La Selcetta avrà subito l’occasione di riprendersi la vetta del raggruppamento, previa vittoria in casa del Pontinia. La sfida più suggestiva è quella tra la terza e la quarta forza del campionato, ovvero Aprilia e Pomezia Selva Dei Pini, mentre Albalonga e Virtus Nettuno dovranno prevalere su Don Bosco Gaeta ed Anzio per accorciare sui piani alti. L’Unipomezia può scavalcare in graduatoria il Calcio Sezze sconfiggendolo, mentre tra Unicusano Fondi e Sabotino è scontro diretto dei piani bassi. Ultimo match Borgo Podgora – Agora.