Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Colpo dell'Olimpus: ufficiale l'arrivo di Gianluca Alleva. Intanto si pensa alla B

Il team di Roma nord si assicura l'ex Ct Eur. Nel frattempo è stata consegnata anche la domanda di ripescaggio



Gianluca AllevaColpo dell'Olimpus che si assicura uno dei migliori e più ricercati giovani del futsal nazionale. Dal Ct Eur arriva Gianluca Alleva, grande protagonista della cavalcata del team di Minicucci nell'ultimo campionato di C1. Un innesto che segue di pochi giorni quello di Federico Di Eugenio e che sottolinea la volontà del team di Roma nord di inserire giovani di qualità nella sua rosa. A tenere banco, però, non è stato solo l'arrivo di Alleva. Come aveva anticipato il presidente Verde, la società blues ha presentato ufficialmente la domanda di ripescaggio per il prossimo campionato di serie B e, allo stesso tempo, è stato depositato il contratto di Oscar Velazquez, che era stato firmato nelle scrse settimane.

Questo il comunicato ufficiale sull'arrivo di Alleva:

La A.S.D. Olimpus rende noto di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Gianluca Alleva per la stagione 2014/2015. Il giovane pivot, classe ’95, è reduce da un’ottima annata nelle fila del C.T. Eur. Giocatore nel giro della Nazionale Under 21, si aggregherà ai suoi compagni per la preparazione precampionato. “Siamo molto contenti dell’arrivo di un giovane tanto promettente – commentano a conclusione della trattativa il Direttore tecnico, Franco Casilli, e il Direttore sportivo, Gianluca De Angelis – Alleva ha dimostrato di avere ampi margini di crescita e una buona resistenza in campo, doti che siamo sicuri saranno importanti anche per l’Olimpus di domani”.

“Ringrazio il C.T. Eur e il mister Minicucci per quanto mi hanno dato – le prime parole di Alleva da giocatore blues – quando ho incontrato i vertici dell’Olimpus, il Direttore tecnico, Franco Casilli, il Direttore sportivo, Gianluca De Angelis, il Presidente, Andrea Verde, e il Direttore generale, Renato Serafini, mi hanno fatto visitare la nostra struttura sportiva e parlato del progetto della società. Non ho più avuto dubbi su cosa fare. Quello dell’Olimpus è un progetto importante, che si basa sull’inserimento in prima squadra di cinque giovani Under 21”.