Notizie

Continua la caccia all’Elite: al via il girone di ritorno

Archiviata la prima metà di stagione, inizia lo sprint per coronare il sogno: la promozione nella massima categoria



Tutto pronto per la prima giornata di ritorno del campionato Allievi Fascia B Regionali. Ecco i principali appuntamenti del weekend che avranno da offrirci i quattro raggruppamenti:


Girone A Tutti i riflettori saranno puntati sul big match tra Grifone Monteverde e DLF Civitavecchia, compagini appaiate al secondo posto della classifica. Saranno in due che proveranno ad approfittare di questa sfida, Sansa e Montefiascone: la prima, capolista del girone, ospiterà la Petriana con l’obiettivo di scappare via, mentre i gialloverdi affronteranno la Polisportiva De Rossi per cercare di accorciare. Vis Aurelia-Fiumicino sarà lo scontro di metà classifica, mentre Pescatori Ostia-Città di Cerveteri, Fregene-Massimina e Totti Soccer School-Montespaccato sono tutti testa a testa che metteranno in palio 3 preziosi punti per la salvezza.


Image title

Girone B Nel secondo raggruppamento Tivoli-Atletico Fidene sarà sicuramente il match più interessante di giornata. Per i rossoverdi, secondi in classifica, si tratta di una trasferta insidiosa contro una squadra ostica e ben organizzata. La Lupa Roma sarà pronta ad approfittare di un eventuale passo falso dei rivali, visto il più abbordabile incontro con la Virtus Campagnano. Anche Guardia di Finanza e Athletic Soccer Academy tenteranno un agguato per recuperare punti: i loro avversari saranno La Sabina e Boreale. Breda e Real Monterotondo affronteranno Achillea e Acquacetosa, mentre Fonte Nuova-Spes Montesacro sarà un importante scontro salvezza.


Girone C Per quanto riguarda il terzo raggruppamento non c’è nessun match in particolare da segnalare. Le prime tre della classe affronteranno le ultime tre: la Pro Calcio Tor Sapienza sarà ospite del Cynthia, il Racing Club riceverà la Fortitudo Roma, mentre l’Anzio se la vedrà sul campo della Spes Artiglio. Il Pomezia sfiderà tra le mura amiche il G.Castello, invece i cugini dell’Unipomezia saranno di scena contro il Città di Ciampino in una sfida valevole per le zone di medio-bassa classifica. Libertas Centocelle-Albalonga e Sermoneta-Fortitudo Academy sono gli altri due incontri che chiudono il programma di giornata.


Colleferro (foto ©De Cesaris)

Girone D Il Tor Sapienza capolista inizierà il girone di ritorno sfidando tra le mura amiche l’Almas, al quarto posto della classifica. Un match da non sottovalutare per i gialloverdi, che continuano ad essere pressati stretti dalla Lupa Castelli Romani, impegnata in questo turno contro il Città di Valmontone. La terza della classe, il Cassino, autore di una grande prima parte di stagione, sarà impegnato in trasferta sul campo dell’Alessandrino, penultimo in graduatoria. Colleferro e Accademia Real Tuscolano avranno bisogno di incassare punti importanti nelle sfide con San Cesareo e Atletico Zagarolo, per cercare di tirarsi fuori da una situazione particolarmente difficile. Centro Calcio Rossonero-Vivace Grottaferrata chiuderà il programma della 14esima giornata.