Notizie
Categorie: Dilettanti - Serie D

Coppa Italia, domani si scende in campo per il turno preliminare

Il Flaminia farà visita alla Voluntas Spoleto mentre Isola Liri ed Astrea ospiteranno Isernia e Torres. Derby laziale tra Albalonga e Serpentara e tra Aprilia e Trastevere



Il Quinto Ricci di ApriliaDomani si torna in campo per il turno preliminare di Coppa Italia, in origine da disputare il 23 e 30 agosto ma che poi il Dipartimento Interregionale ha posticipato a mercoledì 30 settembre. Sono sette le compagini laziali impegnate: il Flaminia andrà a fare visita alla Voluntas Spoleto, vecchia conoscenza dei rossoblu avendola incrociata in campionato nel corso della scorsa stagione, anche gli umbri come i viterbesi non hanno avuto un buon inizio di stagione (entrambe a quota 5 punti in classifica) e quindi si preannuncia una sfida aperta, con gli uomini di Vigna che potranno sfruttare l'euforia data dalla vittoria ottenuta contro l'Arzachena in campionato. In programma ci sono due derby laziali, ovvero quello tra Aprilia e Trastevere e quello tra Albalonga e Serpentara Bellegra Olevano. I pontini faranno di tutto per porre fine a questa striscia di risultati negativi, le rondinelle non stanno giocando male ma la fortuna non sorride loro, il Trastevere invece viene dalla prima vittoria casalinga del campionato (3-1 al Muravera) e si giocherà le sue carte al Quinto Ricci. L'Albalonga parte invece con tutti i favori del pronostico nella sfida con il Serpentara, il team di Gagliarducci avrà a favore suo anche il fattore campo, mentre sulla panchina del Serpentara, che comunque viene dalla prova positiva di Manfredonia, dovrebbe sedere Fabrizio Centra in attesa dell'ufficialità della sua investitura come allenatore. Sfida difficile per l'Astrea che a Casal del Marmo ospiterà una Torres sicuramente agguerrita, mentre l'Isola Liri accoglierà al Nazareth l'Isernia, squadra tosta ma la compagine di Grossi ha tutte le carte in regola per fare bene.
Calcio d'inizio fissato per le ore 15, e se al termine dei novanta minuti sussisterà la parità si procederà direttamente ai calci di rigore.

Voluntas Spoleto – Flaminia    (Comunale - Spoleto)
Astrea – Sef Torres                       (Casal del Marmo - Roma)
Aprilia – Trastevere                     (Quinto Ricci - Aprilia)
Albalonga – Serpentara             (Pio XII - Albano Laziale)
Isola Liri – Isernia                           (Nazareth - Isola del Liri)