Notizie
Categorie: Dilettanti - Serie D

Coppa Italia Serie D. L'Isola Liri non delude i propri tifosi: al Nazareth, l'Aprilia di Mauro Fattori non passa

I padroni di casa superano le rondinelle per 2-1 grazie ai gol di Valentano e Carlini. Inutile per gli ospiti il sigillo di Pagliroli



Vittoria di misura per l'Isola Liri, che si impone nel primo match ufficiale della stagione per 2-1 sull'Aprilia. I biancorossi superano il turno preliminare di Coppa Italia grazie alle reti di Valentino e Carlini. Pagliaroli accorcia, ma troppo tardi.   

Gli uomini di Ciardi mettono in discesa il match al 3', grazie a Valentino che, ben piazzato al limite, stoppa un cross corto e deposita a rete. Nella ripresa poi, al 25', Chiarucci contrasta in maniera fallosa, secondo il direttore di gara, Carlini in area: rigore. Lo stesso attaccante trasforma per il raddoppio dell'Isola Liri. L'Aprilia però non si abbatte e al 28' trova anch'essa il rigore che Pagliaroli va a trasformare per rendere meno amara la sconfitta.   

CiardiLa lettura che mister Ciardi dà del match può essere sintetizzata nella tipica formula della partita equilibrata, dove i biancorossi hanno saputo sfruttare qualche incertezza degli ospiti e hanno preso alla lettera la consegna del tecnico che chiedeva di iniziare al meglio la stagione. Sotto il profilo tecnico Sardi sintetizza così quanto visto: "Buona prestazione. Bene la fase di non possesso ma dobbiamo lavorare ancora sugli automatismi di squadra. Ovviamente, vista la compagine così rinnovata".   

FattoriDeluso mister Fattori, che tuttavia prova a vedere il bicchiere mezzo pieno. Il tecnico infatti è confortato dall'atteggiamento dei suoi nella ripresa, bravi a reagire e a condurre in vari tratti. La gara inoltre: "Ci ha fatto capire cosa ci aspetterà nel corso del campionato" afferma Fattori. Proprio il campionato è la priorità per il tecnico apriliano, che non vede nell'addio alla Coppa Italia un grave trauma ma piuttosto vuole concentrare tutte le energie sul campionato al fine di mantenere la categoria a ogni costo.