Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Coppa Lazio di Prima e Seconda Categoria: il punto dopo le gare del week end

E' iniziata la corsa anche per la terza e la quarta serie regionale: in pochi possono già esultare



Image titleE' iniziata ufficialmente in questo week end anche l'attività delle formazioni di Prima e Seconda Categoria con i primi turni di Coppa Lazio, in attesa della prima giornata di campionato che inizierà non prima di due settimane. 


Prima Categoria Molti i passaggi di turno ancora sensibilmente in bilico. Chi rischia di più, in attesa di comunicazioni ufficiali, è sicuramente l'Atletico Montecifalco, che non si è presentato in casa dell'Agora. Vittorie di misura per Vicovaro (1-0 in casa del Capradosso) Sant'Ambrogio, che passa 2-1 contro l'Antonio Palluzzi, Aranova ed Ottavia, che invece vincono la prima sfida entrambe per 2-1 rispettivamente contro Tuscania (in casa) e Ischia di Castro (in trasferta). Colpi esterni per 2-0 firmati dall'Atletico Ladispoli (a Dragona) e dall'Atletico Lariano (a Torvaianica). Per i tirrenici vanno a segno Graniero e Chistol, mentre i larianesi passano grazie alla doppietta di Lisi. Le vittorie più nette sono quelle dell'Atletico Olevano (5-3 in casa della Roma VIII), dell'Insieme Ausonia (3-0 interno contro il Montenero ed il rotondo 3-1 del Mentana ai danni del Podium. Unico pareggio (0-0) quello tra CSL Soccer e Isola Sacra. Questo per ciò che riguarda le sfide di andata e ritorno. Nei gironi, invece, 2-2 a Morena tra Atletico ed Eretum (B), vittoria di misura dell'Atletico Acilia sul Real Monterotondo Scalo (1-0 firmato da Petre nel girone A) ed infine 4-1 del Torpignattara sul Fonte Meravigliosa nel gruppo C. 


Seconda Categoria Situazione leggermente diversa nella quarta serie regionale, in cui ci sono formazioni col pass già praticamente acquisito. E' il caso della Virtus Pilastro che ne fa 4 (a 0) al Civita Castellana grazie a Maculani e Della Rosa nel primo tempo e Gaska e Mecocci nella ripresa. Stesso risultato per il Real Theodicea contro la Virtus Tecchiena. Ne segna addirittura 5, senza subirne, il Marano Equo contro il Santa Francesca Cabrini, mentre la Doc Gallese si impone per 3-1 sul Selci. Bella anche la vittoria del Garbatella (2-0) in trasferta contro la Virtus Ri.Va e Marano Equo, Scattone sta per segnare su rigorestesso risultato, ma tra le mura amiche, per il Real Bracciano contro il Barbarano Romano e per la Nuova Latina Isonzo contro il Lanuvio Campoleone. Vittoria pesante anche quella del Real Cava Frattocchie tra le mura amiche, nella sfida tutta castellana contro il Real Rocca di Papa: 3-1 il finale. Chiudiamo con i match assolutamente in bilico. Il Veroli batte 2-1 lo Sporting Pontecorvo e lo stesso fanno l'Atletico Casalotti contro l'Atletico Monteporzio ed il Bellegra Olevano contro lo Jenne. Si impone di misura il Campoverde (0-1) in casa del Cocciano Frascati e con lo stesso finale vince il Prima Porta in trasferta sul campo dell'Azzurra Greccio. La partita più divertente della giornata è stata sicuramente quella tra Real Talenti e Città Reale, con i leoni giallobliu della Capitale che si sono imposti per 3-2. Senza gol, invece, la sfida tra Atletico Capranica e Real Campagnano