Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Cosmos, le ambizioni di Diego Tempera: "Il mio sogno sarebbe ripetere la scorsa stagione"

Il ds capitolino torna sul successo contro il Divino Amore, ma pensa già alla Nordovest: "Io e il mister abbiamo messo tanto in questa squadra e sarebbe bello vincere coppa e campionato anche quest'anno"



Cosmos, il ds Diego TemperaIl successo contro il Divino Amore ha permesso ai Cosmos di mister Salustri di centrare la seconda vittoria consecutiva e di risalire la china in classifica, mettendo immediatamente da parte il brutto ko rimediato nella prima giornata contro la Fenice. Tre punti giunti al termine di un match comunque difficile e che ha nascosto più di un’insidia: “ Sono fiero dei miei ragazzi – spiega il direttore sportivo Diego Tempera – anche se dobbiamo ancora crescere molto sia tatticamente che fisicamente, perché possiamo dare di più. Nel corso del match abbiamo tirato molte volte, ma avrei preferito una maggiore incisività. In allenamento intensificheremo il lavoro sotto questo punto di vista”. Una squadra, quella dei Cosmos, che ha però dimostrato di avere ancora ampi margini di crescita: “Attualmente abbiamo un paio di infortunati, come Marco Scaduto, che dovrebbe rientrare in un paio di settimane e che ci darà ulteriore peso in campo. Inoltre abbiamo preso anche alcuni giocatori che erano in ritardo di condizione e quindi dobbiamo ancora lavorare per crescere ulteriormente”.


Favoriti. Il girone B è composto da squadre attrezzate e che hanno la giusta esperienza per fare bene. Tutti i pronostici però sono in favore della Stella Azzurra, della Roma 3Z e dei Cosmos,: “Noi abbiamo fatto parlare i nostri risultati – prosegue Tempera – ma manteniamo grande umiltà e rispetto degli avversari. Siamo in un girone molto equilibrato e difficile, con squadre importanti come 3Z e Stella Azzurra. Noi cercheremo di vivere gara per gara, senza guardare troppo in avanti. Inoltre, io sono molto scaramantico e per questo preferisco non parlare troppo”.


Coppa e campionato. Lo scorso anno la formazione di mister Salustri ha conquistato la doppietta Coppa Lazio e campionato, dimostrando di essere una formazione di altissimo livello. Questa sera inizierà anche l’avventura dei Cosmos in Coppa Lazio di C2 contro la Nordovest, con l’obiettivo di ripetere la doppietta anche nella categoria superiore: “Parlo a nome mio e non della società – prosegue il ds – ma mi piacerebbe davvero tanto ripetere l’impresa della scorsa stagione. Sarebbe davvero un sogno, anche perché sia io che il mister abbiamo messo davvero tanto in questa squadra. Per quanto riguarda la Nordovest, che affronteremo nel primo turno, sappiamo che sono un’ottima squadra, come ci ha confermato Simone Albuccetti, che l’anno scorso giocava con loro. Inoltre la Nordovest ha già avuto il cambio di allenatore, un evento che avrà dato una scossa importante. Sarà un match da prendere con le molle e nel quale faremo anche un po’ di turn over dal momento che abbiamo una rosa lunga di 20 giocatori”. Tornando al campionato, sabato prossimo il team di Salustri tornerà a giocare sul suo terreno amico contro il Valentia, formazione giovane, ma che gioca da diversi anni nel secondo campionato regionale: “Cercheremo di partire forte – conclude Diego Tempera – e ce la giocheremo fino in fondo. Loro inoltre possono contare anche su un settore giovanile importante e per questo possono nascondere diverse insidie. Noi giocheremo ogni match come una finale. E’ questa la mentalità che il mister ha trasmesso ai ragazzi”.