Notizie
Categorie: Giovanili

CreCas Città di Palombara: grande festa per la scuola calcio

Giornata da incorniciare per il club del patron Valentini, che dopo il successo della prima squadra ha presentato insieme ai responsabili Bassotti e Giuliani la stagione dell'attività di base



Il responsabile tecnico BassottiQuelladi ieri è stata una una giornata intensa per il CreCas Città diPalombara: la vittoria nella mattinata della prima squadra e l'openday della scuola calcio nel pomeriggio. Perché ripartire significacontinuare a edificare sulle fondamenta, e queste fondamenta sonoquelle del settore giovanile. All'evento,svoltosi presso il Centro Sportivo “Terme Sabine” di Cretone conuna grande partecipazione, erapresente tutto lo staff tecnico, composto dal Responsabile TullioGiuliani, il Responsabile Tecnico Angelo Bassotti, gli allenatori edi preparatori per le attività motorie. A illustrare ai genitori ifini educativi e sociali della scuola calcio è stato il PatronFabrizio Valentini, mentre i Responsabili hanno presentato ilprogetto tecnico che i ragazzi dovranno seguire durante la stagionesportiva.

Si lavorerà, infatti, per consentire ai ragazzi diPalombara e delle zone limitrofe di svolgere una sana attivitàsportiva basata sul rispetto e sull'educazione, cercando diriscoprire quegli spazi sociali che la zona offre a stento. Lasocietà sabina ritiene che il messaggio sportivo possa portare nuovistimoli per una sana crescita dei ragazzi. Durante l'incontro con igenitori, infine, i ragazzi, sotto la guida dei loro educatori, hannoeffettuato una serie di mini partite concluse poi con un riccobuffet. Laprossima settimana sarà comunicato il giorno d'inizio delle attivitàsportive della Scuola Calcio.