Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Cristiano Canarecci, tecnico dell'Under 21 dell'Olimpus Olgiata 2012, prepara una grande stagione

L'allenatore è chiaro: "Stiamo lavorando per centrare il nostro obiettivo, ovvero i playoff"



Il calendario dell’Under 21 nazionale non è ancora stato stilato, ma le squadre sono già al lavoro per un campionato che si preannuncia molto competitivo, soprattutto ai vertici. L’Olimpus Olgiata 2012 di mister Cristiano Canarecci è pronta ai nastri di partenza. Al Palaolgiata, la squadra alterna la preparazione atletica a quella tattica, in attesa di conoscere il nome della prima avversaria della stagione. Intanto il tecnico blues stila un primo bilancio. 

Mister Cristiano CanarecciCome procede la preparazione?
CANARECCI: “I ragazzi sono molto carichi e motivati. Il nostro preparatore, Antonio Carissimo, aveva dato loro degli esercizi da fare durante le vacanze e abbiamo avuto modo di verificare che i ragazzi stanno già abbastanza bene dal punto di vista atletico. All’ allenamento stiamo affiancando una preparazione tattica. L’Olimpus non vuole essere la Cenerentola della prossima stagione ma centrare l’obiettivo che si è prefissa, ovvero i play off” 

Tra i suoi giocatori, c’è qualcuno che l’ha colpita in particolare?
CANARECCI: “Molti hanno grande personalità. La forza di questa Olimpus sarà il gruppo. Ho visto i ragazzi molti uniti, fin dalle prime battute di questa preparazione, anche quando si fatica di più. Sono rimasto colpito perché, anche nelle indicazioni tattiche, la squadra mi seguiva con molta attenzione” 

Non c’è ancora un calendario. In attesa di conoscerlo, quali pensa che siano le compagini più temibili della prossima stagione?
CANARECCI
: “Senza dubbio i Campioni d’Italia della Lazio. Hanno una squadra di primo livello e un allenatore molto preparato. Insieme a loro, la Carlisport Cogianco, una formazione importante con una guida tecnica di grande livello; sono certo che nella prossima stagione diranno la loro. Oltre al campionato, daremo tutto anche in Coppa Italia, con l’obiettivo di arrivare tra le prime otto… sorteggio permettendo”