Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Curiosità e approfondimenti della 2ª giornata di campionato

Si riscattano Ronciglione e Valle del Tevere, delude il La Rustica. Continuano a stupire Atletico Ladispoli, Cantalice e San Lorenzo Nuovo



La seconda giornata del campionato di Promozione vede il riscatto di Ronciglione United e Valle del Tevere, le conferme di Compagnia Portuale e Soccer Santa Severa e gli exploit di Atletico Ladispoli, Real Monterotondo Scalo e Cantalice. I risultati che saltano maggiormente all'occhio sono il 4-3 del Guardia di Finanza sul campo del Montespaccato e i tre 0-0 nell'altro girone.

Manganelli in gol nella vittoria della Finanza (foto GdF)Nel gruppo A, come detto, c'è il ruggito del Ronciglione, che batte tra le mura amiche uno sfortunato Olimpia con le reti di Polidori, Salvati e Tersigni. Per il tecnico Oliva, dunque, inziano ad arrivare i primi segnali incoraggianti in vista di un campionato in cui i viterbesi non possono non essere protagonisti fino alla fine. L'altro risultato importante è quello della Compagnia Portuale, che liquida facilmente il Futbolclub e vola in testa alla classifica a punteggio pieno. Sei punti in due partite anche per le matricole Atletico Ladispoli e San Lorenzo Nuovo: nei tirrenici a segno nuovamente Mannozzi e Leccesi, per la squadra di Centaro il successo arriva grazie ad un autogol. Ok Santa Severa e Fiumicino, trascinate dai leader Catracchia e Forcina. Delude il Città di Cerveteri, battuto in casa da un sorprendente Aranova; Guardia di Finanza al cardiopalma, con Cifani che regala i tre punti a Berruti&Co. di rigore a tempo scaduto.

Image titleNel girone B finisce a reti bianche il match di cartello tra Castelnuovese e Lepanto Marino, con il team di Leone che fa la partita ma che rischia di essere castigato dal bomber Pacetti a pochi istanti dal 90'. La notizia della giornata è la mancata vittoria del La Rustica, che sul campo di un Palombara apparso in difficoltà nelle primissime uscite stagionali non va oltre l'1-1. Bene la Valle del Tevere, male il Guidonia nella sfida che metteva di fronte Scaricamazza e Della Libera, risolta da un gol di Patrick Giannetti che rilancia i biancoblu. Continua a sorprendere, invece, il Cantalice di Lorenzo Pezzotti che espugna il “Testa” e continua a viaggiare a punteggio pieno. Successo casalingo della Spes Poggio Fidoni contro l'Atletico Olevano, Villalba e Sant'Angelo Romano pareggiano senza gol e senza emozioni rispettivamente sui campi di Passo Corese e Aces Casal Barriera. Goleada Real Monterotondo Scalo a Tor Pignattara, con doppietta del difensore Politanò, nello scontro diretto tra due neopromosse.
Image title