Notizie
Categorie: Dilettanti - Serie D

Cynthia, il calciomercato entra nel vivo: il ds Andrea Finocchi si assicura Laghigna, Vignolo, Martena, Arena, Rosella e Nanni

La dirigenza castellana mette a segno i primi colpi in entrata: come da noi anticipato arriva il bomber ex Nettuno e non solo...



Andrea Finocchi, direttore sportivo del CynthiaGrande fermento in casa genzanese dove, a poco meno di una settimana dall’inizio della preparazione (visite mediche al via il 24 luglio), il Direttore Sportivo Andrea Finocchi, in stretta collaborazione con mister Rughetti, ha concluso le prime operazioni di mercato in vista del prossimo campionato di Serie D. La squadra allestita si baserà su alcune conferme di alcuni interpreti dell’ottima stagione conclusasi a maggio e su diversi nuovi innesti volti a creare un gruppo giovane ma allo stesso tempo molto competitivo

La S.S.D. Cynthia 1920 S.r.l. rende noto di aver confermato per la prossima stagione i seguenti calciatori: Valerio Scarsella (portiere, 1991), Gianmarco Carta (difensore, 1991), Gianluca Di Bartolomeo (attaccante, 1993) ed Alessio Damiani (attaccante, 1994). Contestualmente la società castellana è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni dei calciatori Erik Laghigna, Lorenzo Vignolo, Francesco Martena, Aniello Arena, Marco Rosella ed Alessio Nanni.  

Erik Laghigna, nato a Treviso il 20/05/1993, è stato un giovane in età di lega ad Aprilia tra i professionisti e nel Città di Marino in interregionale. Dopo l’esperienza estiva nella terza divisione inglese con la maglia dell’Oldham Athletic sotto il progetto del patron del Liverpool Tom Werner, il giocatore veneto è esploso nella scorsa stagione mettendo a segno ben 20 reti in Promozione tra Falasche e Nettuno.

Lorenzo Vignolo, nato il 06/11/1992 a Colonia Castelar (Santa Fe, Argentina), ha effettuato le esperienze giovanili al Bordeaux prima di recarsi per alcuni mesi al Modena. Dopo l’avventura al Ragusa proprio sotto la guida di Simone Rughetti, il centrale argentino è tornato in patria all’Almafuerte di Cordoba.

Francesco Martena, nato a Roma il 09/11/1991, è un attaccante esterno che, dopo il Settore Giovanile, ha giocato in Seconda Divisione con l’Isola Liri prima di approdare al Borgo Podgora in Eccellenza siglando con la formazione pontina otto gol.

Aniello Arena, nato a Salerno il 10/11/1995, è cresciuto come terzino destro nella Scuola Calcio dell’Asd Nuceria e nelle giovanili della Nocerina fino alla Berretti ottenendo diverse convocazioni anche in Lega Pro oltre che nelle varie rappresentative di categoria. 

Marco Rosella, nato a Roma il 16/08/1994, ha disputato nel 2013-14 ventidue gare da centrocampista centrale con il Latina Primavera ma, in carriera, oltre alla maglia nerazzurra, ha già vestito anche quella del Piacenza con ottimi risultati.

Alessio Nanni, nato a Roma il 26/09/1995, ha fatto tutta la trafila delle giovanili della Roma fino alla Primavera; il giovane attaccante ha poi affrontato la Juniores Elite tra le fila del Tor Di Quinto mettendosi in mostra e guadagnandosi l’attenzione della Rappresentativa Juniores di mister Maurizio Rossi.

Questi dunque i primi giocatori a disposizione di mister Rughetti che, insieme al suo staff tecnico, li guiderà nella preparazione ed in seguito nel ritiro che avrà inizio il 4 agosto in cui si lavorerà per preparare l’esordio in Coppa Italia Serie D del 31 agosto. I movimenti in entrata sono però tutt’altro che conclusi con Andrea Finocchi che, una volta convocato per la Prima Squadra anche il giovane ‘97 degli Allievi Yuri Senesi, nei prossimi giorni ultimerà gli arrivi di elementi importanti soprattutto per quanto riguarda la parte centrale del campo.