Notizie
Categorie:

Cyprus Cup. Bis delle Azzurre, battuta anche la Scozia. Cabrini: “Vittoria meritata”

Vittoria della nazionale in rosa di Cabrini che si è imposta 3-2. Lunedì c'è la terza sfida contro il Canada



Antonio Cabrini (Foto © Figc.it)Seconda vittoria della Nazionale Femminile alla “Cyprus Cup”. Dopo il successo ottenutoall’esordio contro la Corea del Sud (2-1) con le reti di Bonansea e Guagni, le Azzurre hannobattuto oggi pomeriggio a Larnaca la Scozia (3-2).

La squadra di Cabrini è passata in vantaggio al 18’ del primo tempo con un gol in spaccatadell’attaccante del Brescia Girelli, servita da un angolo di Gabbiadini. Il raddoppio è arrivatonella ripresa, al 21’, sempre con Girelli, questa volta di testa su cross di Stracchi, che hafirmato così la sua personale doppietta. Sul 2-0 le Azzurre hanno però subito la reazionedella Scozia, che ha prima accorciato le distanze al 23’ e poi pareggiato al 35’. Ad un minutodal termine, a sancire l’impegno e la determinazione dell’Italia, è arrivato il gol del 3-2 conun colpo di testa della bresciana Tarenzi.

Una prestazione di carattere che ha soddisfatto il tecnico Cabrini: “E’ stata una buona partita– ha sottolineato l’allenatore a fine gara – migliore di quella giocata in precedenza contro laCorea del Sud. Ottimo il primo tempo, poi nella seconda parte della ripresa la squadra si èdisunita e, in vantaggio di due gol, ha permesso alle avversarie di accorciare le distanze e poipareggiare. Per fortuna, proprio nel finale, è arrivata la rete di una vittoria meritatissima. Lasquadra non ha mollato mai, ha tenuto molto bene il campo e ha dimostrato carattere epersonalità”.

Le Azzurre torneranno in campo lunedì prossimo per la terza gara con il Canada.