Notizie

Da agosto parcheggi a pagamento a Torvaianica

La fascia oraria prevista sul lungomare, fino al 15 settembre prossimo, è dalle 9.00 alle 18.00, per un costo di 0.50 euro l’ora frazionabili (0.25 per 15 minuti) e 4 euro per l’intera giornata



Image titleAffidata la gestione dei parcheggi a pagamento a Pomezia. Il servizio prenderà avvio a Torvaianica i primi giorni di agosto con l’installazione di 13 parcometri sui 34 previsti sul territorio comunale. La fascia oraria prevista sul lungomare, fino al 15 settembre prossimo, è dalle 9.00 alle 18.00, per un costo di 0.50 euro l’ora frazionabili (0.25 per 15 minuti) e 4 euro per l’intera giornata. In questo periodo sarà possibile pagare il ticket esclusivamente con le monete, mentre in autunno, una volta che il servizio sarà a regime anche a Pomezia, gli automobilisti potranno usufruire di diversi sistemi di pagamento: SMS, QR Code, carta di credito e bancomat, acquisto on line.

Prevista inoltre l’esenzione per i residenti delle vie interessate: “Ogni famiglia residente avrà a disposizione un’esenzione per un’unica auto, codificata, in modo da evitare contraffazioni – spiega l’Assessore Giovanni Mattias - Abbiamo accolto i suggerimenti che in questi anni ci sono giunti dai cittadini, ma allo stesso tempo riteniamo necessario regolamentare l’utilizzo dei parcheggi nel territorio. Inoltre con le tecnologie avanzate oggi a disposizione pagare il parcheggio sarà semplice e veloce”.

“Con questo servizio introduciamo in Città una modalità innovativa nella gestione dei parcheggi a pagamento – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Alla Polizia Locale, grazie alla proroga degli agenti a tempo determinato, sarà affidato il controllo del servizio”.