Notizie
Categorie: Altri sport

Da domani nel centro federale di Ostia si fa sul serio con la Coppa Italia: derby tra Lazio e Roma Vis Nova

I tecnici delle due formazioni capitoline: Formiconi (Lazio)"Gruppo abbordabile" Ciocchetti "Test per valutarci"



Formiconi a bordo vascaPrime gare ufficiali per le formazioni capitoline. Scatta domani infatti, presso il centro federale di Ostia la prima fase della Coppa Italia. Lazio e Roma Vis Nova sono state inserite nello stesso raggruppamento, insieme a Florentia ed Acquachiara. Il derby andrà in scena domenica pomeriggio alle 18.30, mentre I primi a scendere in acqua saranno I ragazzi di Pierluigi Formiconi contro la Rari Nantes Florentia domani alle 18.00.


Qui Lazio "Sono curioso di vedere come sta la mia squadra. Queste tre partite saranno di verifica. Test probanti ad una settimana dall'avvio del campionato”, ha dichiarato alla vigilia il mister Pierluigi Formiconi. Si tratterà della prima uscita stagionale per i due neoacquisti: il portiere Lorenzo Vespa, preso dal Bogliasco, e Ludovico Sacco, proveniente da Latina: "Sarà un'occasione per conoscerci meglio e capire a che punto stiamo della preparazione - ha continuato Formiconi - ritengo il girone piuttosto abbordabile. Florentia e Roma Vis Nova sono alla nostra portata, Acquachiara invece è una squadra molto attrezzata e sarà la partita più complicata". Il 4 ottobre l'avvio del campionato: "Iniziamo subito con un impegno delicato contro il Brescia, mi aspetto risposte importanti dal primo impegno casalingo al Salaria Sport Village, il prossimo 11 ottobre, quando verrà a farci visita Posillipo, ma intanto pensiamo alla Coppa". Marco Parisi, Roma Vis Nova


Qui Roma Vis Nova Al Foro Italico la truppa giallorossa di Cristiano Ciocchetti porta avanti regolarmente la sua preparazione in vista del campionato, nonostante il gruppo non sia ancora al completo (il neo acquisto statunitense Reynolds sbarcherà in Italia solo domani e non sarà impiegato in Coppa) e i carichi di lavoro ragionati soprattutto in ottica campionato siano stati molto impegnativi, quello di questo weekend sarà certamente un banco di prova importante per verificare lo stato di forma della squadra capitolina: ”Sarà una tappa d'avvicinamento importante al campionato – apre il tecnico capitolino – stiamo lavorando bene e questo weekend mi sarà molto utile per verificare il nostro stato di salute e il grado di inserimento dei nuovi arrivi“.