Notizie
Categorie: Giovanili - Juniores

Daniel Rossi e D'Antoni fanno gioire l'Ostia Mare. Finisce al Desideri la corsa scudetto della Lupa Roma

Dopo lo 0-0 ottenuto all'Anco Marzio i ragazzi di Bellini passano al Desideri per 3-1 eliminando la Lupa Roma sul più bello. Icardi illude i locali, poi D'Antoni e Daniel Rossi si scatenano



Image titleGrandissima prova dell’Ostia Mare di mister Bellini che espugna il Desideri di Fiumicino per 3-1 (dopo lo 0-0 dell’Anco Marzio) e trova l’accesso ai quarti di finale per la lotta scudetto. Un peccato per la Lupa Roma che comincia alla grande il match portandosi in vantaggio al 17’ con Icardi che servito perfettamente da Mortaroli batte Di Piero in tuffo e realizza l’1-0. Neanche il tempo di annotare il gol che l’Ostia Mare trova il pareggio con D’Antoni che con un facile tap-in batte l’estremo difensore della Lupa e rimette in equilibrio il match. Nella ripresa la partita è equilibrata, le due squadra si affrontano a viso aperto: al 26’ però Daniel Rossi compie la magia insaccando in rete con una splendida rovesciata che porta avanti l’Ostia Mare. Adesso alla Lupa servono due gol per passare il turno, ma la gara si fa nervosa e il direttore di gara manda anticipatamente sotto la doccia Lupi e perla squadra di Citernesi gli ottavi sembrano ormai una chimera. Lo sarà definitivamente al 41’ quando D’Antoni troverà la sua doppietta personale chiudendo definitivamente la gara con l’Ostia Mare che accede ai quarti eliminando i vice campioni d’Italia della Lupa Roma.

                                                                                                                                                                 

TABELLINO GARA D’ANDATA

OSTIA MARE – LUPAROMA 0-0

OSTIA MARE Di Piero, Cesaretti, De Luca (Pinna 10’st), Cappelli, De Nicolò, Cappabianca, Barbieri, D'Antoni, Daniel Rossi, Palazzini, Miozzi (Conteddu 31’st) PANCHINA Quattrotto, Micero, Lo Cascio, Bionci, Alessandro Rossi, Rossetti, Venturi ALLENATORE Bellini (squalificato, in panchina Franci).
LUPA ROMA Bolletta, Zei, Morelli, Legis (Benevento 9’st, Procopio 27’st), Montesi, Lazazzera, Mortaroli, Della Vecchia, Lupi (Salvatori 31’st), Icardi, Oliva PANCHINA Gianfrilli, Monteleone, Priori, Ventricini ALLENATORE Citernesi.
ARBITRO Pietro Esposito di Aprilia.
NOTE Espulso 29'st Montesi (LR) per doppia ammonizione.

 

TABELLINO GARA DI RITORNO

LUPA ROMA – OSTIAMARE 1-3

MARCATORI Icardi17’pt (LR), D’Antoni 18’pt e 39’st (OM), Daniel Rossi 26’st (OM)

LUPA ROMA Bolletta, Zei, Solitro (Benevento 38’st), Della Vecchia, Salvatori, Lazazzera, Mortaroli (Monteleone 20’st), Icardi, Lupi, Pontrelli (Morelli 20’st), Oliva PANCHINA Di Loreti, Morelli, Priori, Procopio, Ventricini ALLENATORECiternesi
OSTIA MARE Di Piero, Barbieri, Cesaretti, Cappelli, De Nicolò, Cappabianca, Miozzi (42'st Lo Cascio), D'Antoni, Daniel Rossi (34'st Mambrini), Palazzini, Pinna (20'st Bionci) PANCHINA Quattrotto, Martorana, Conteddu, Alessandro Rossi, Rossetti, Venturi ALLENATORE Bellini (squalificato, in panchina Franci).
ARBITRO Marco Nehrir di Cagliari.
NOTE Espulso 28'st Lupi (LR) per doppia ammonizione Ammoniti Zei, Salvatori, Lazazzera, Mortaroli (L), De Nicolo' (O)