Notizie
Categorie: Altri sport

De Rossi sprona la Dream Team:"Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta"

L'addetto all'area sportiva gialloblu carica le due prime squadre in vista degli impegni del week end



De RossiDopo i ko della scorsa settimana, le prime squadre gialloblu affrontano le capolista dei rispettivi gironi. L'Addetto all'Area Sportiva, Danilo De Rossi sprona i suoi con un grido di battaglia“Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta” ed analizza le due gare in calendario.


Serie C Maschile, avversario Virtus Roma Dopo il match con la capolista della scorsa settimana, un'altra sfida difficile attende La Fontanina di Centocelle DTR Montello. La Serie C maschile di Valerio Iezzi, dopo il 3-0 incassato dal Sales, farà visita alla Virtus Roma che, con i suoi nove punti in tre partite occupa la prima posizione insieme a Sales e Libertas Genzano. “Le prossime gare vanno affrontate con il piglio giusto – fa sapere l'Addetto all'Area Sportiva della Dream Team, Danilo De Rossi - ci troveremo di fronte le formazioni più accreditate per il passaggio diretto di categoria e dovremo evitare di concedergli spazi”. Nessun dramma, quindi, per il ko di sabato scorso, ma tanta concentrazione e volontà di battersi ad armi pari tra gli avversari più ostici: “Le sconfitte non sono programmate, ovviamente, ma possono essere messe in conto soprattutto per una squadra neo promossa. Tutto può accadere – prosegue De Rossi - ma l'importante è mantenere l'unione d'intenti, fare gruppo e continuare a guardare avanti. Questo approccio sarà fondamentale per il prosieguo della stagione”.  


Serie D Femminile, avversario Edilfema Palombara Stesso discorso vale per la Serie D femminile, che sabato scorso ha ceduto il passo al Fiano Romano dopo quattro set combattuti: “Bisogna essere consapevoli che il salto di categoria nasconde molte insidie – commenta l'Addetto all'Area Sportiva della DTR - e a noi come sl solito ce ne ha riservate delle ostiche proponendoci gironi livellati e complicati, ma anche belli da giocare”. Le ragazze di Liguori hanno la possibilità di riscattare il ko nella gara contro il Palombara, domenica pomeriggio alle 17. Un'altra trasferta impegnativa, dunque, per Straini e compagne, che proveranno a scalfire la difesa delle avversarie ancora imbattute. “Il gruppo e gli obiettivi comuni possono fare la differenza – aggiunge De Rossi – Dobbiamo affrontare il campionato una gara alla volta, step by step, e non dimenticare mai di divertirci, perchè questo è il segreto. Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta e poi, in fondo, a noi le cose facili non sono mai piaciute...”.