Notizie
Categorie: Giovanili - Juniores

Derby a Fiumicino e Grottaferrata e molto altro ancora...

Prima di ritorno che promette scintille con moltissimi scontri diretti. A spiccare oltre ai due derby, La Sabina - Romulea, De Rossi - Lodigiani



Concluso il girone d’andata ci apprestiamo a vivere una prima di ritorno che promette davvero molto spettacolo, sono infatti molti gli scontri al vertice nei quattro raggruppamenti. Vediamo da vicino cosa ci aspetta.


Il Fiumicino

Girone A Iniziando dai campioni d’inverno della Vis Aurelia la formazione di Anselmi è chiamata a confermarsi in testa affrontando in trasferta il Time Sport Garbatella in una sfida che potrebbe riservare diverse sorprese visto che i padroni di casa sono distanti in classifica soltanto 4 lunghezze. Altra partita di cartello sicuramente quella del “Desideri” dove va in scena il derby di Fiumicino tra i ragazzi di Barucca terzi in graduatoria ed il City in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta dell’ultimo turno. Giornata che si presenta favorevole per il Civitavecchia e l’Urbetevere, con i nerazzurri che ospiteranno la Nuova Monterosi e l’Urbe che affronterà in casa la Compagnia Portuale. In coda scontro salvezza tra le ultime due della classe con il Canale Monterano che riceverà il Real Bracciano.



Girone B Giornata che potrebbe risultare favorevole alla Libertas Centocelle per un probabile allungo in vetta. La formazione di Via dei Gerani ospiterà al “Ceprani” il Fonte Nuova che non sembra far paura. A seguire due grandi partite: il Settebagni di Massimi se la vedrà sul campo dell’Atletico Vescovio quinto in classifica e la Romulea di Benedetti farà visita ai gialloneri del La Sabina che ha ripreso a correre in campionato. Trasferte molto insidiose dunque per le dirette inseguitrici della Libertas che in caso di sconfitta rischiano di far scappare la capolista.



Girone C Anche in questo caso è lecito aspettarsi un nuovo allungo in testa dell’Anzio con i biancazzurri di Pollastrini che saranno impegnati nella trasferta non proibitiva con l’Agora. Prevediamo scintille in Via degli Ulivi dove la Vivace Grottaferrata attende la Lupa Frascati per un derby che potrebbe decidere la seconda posizione che attualmente è occupata dai biancorossi ma che in caso di sconfitta degli stessi potrebbe cambiare volto proprio in favore della Lupa. Altro scontro di assoluto livello quello che andrà in scena al De Rossi dove la Polisportiva riceverà la Lodigiani ancora scottata dalla sconfitta di Anzio. Nelle retrovie Nuova Aureliana - Borghesiana dirà molto su chi può continuare a sperare nella salvezza.


Lupa Frascati


Girone D Al termine dei 90’ non dovrebbero esserci grandi cambiamenti nel treno di testa con gare assolutamente alla portata per le primissime della generale. Trasferta molto abbordabile per il San Michele che insegue il dodicesimo successo sul campo dell’Alatri quart’ultimo. Trasferta tranquilla anche per il Calcio Sezze che deve assolutamente cancellare il tracollo di Itri cercando riscatto sul campo dell’Arce. Gare casalinghe per il Morolo e l’Hermada che se la vedranno con le ultime due della graduatoria: i biancorossi ricevono al “Marocco” il Pontinia mentre i pontini ospiteranno allo “Stadio della Vittoria” il Casalvieri fanalino di coda.